News | 22 June 2022 | Autore: Redazione

Riorganizzazione in ElringKlinger Italia: il business aftermarket confluisce nella nuova Elring Italia

La grande notorietà e il successo sul mercato dei ricambi dei prodotti Elring, dal primo luglio confluiranno nella nuova società creata ad hoc per il business aftermarket.

 

Nell’ottica di valorizzare le attività della divisione Aftermarket, ElringKlinger ha annunciato che a partire dal primo luglio due distinte società opereranno sul mercato italiano.
Il business aftermarket verrà infatti scisso dall’azienda ElringKlinger Italia e confluirà nella nuova Elring Italia, sempre con sede a Settimo Torinese, che sarà totalmente dedicata alla commercializzazione dei prodotti Elring.

Dal canto suo, ElringKlinger Italia proseguirà la sua focalizzazione sull’attività produttiva e di vendita ai clienti del settore OEM / OES / Tier1 e Truck.
Ricordiamo che il gruppo già nel 2017 aveva fortemente investito nel mercato aftermarket italiano, con l’inserimento di due figure professionali, quali Roberto Locatelli alla guida della divisione commerciale aftermarket e Roberto Izzo in qualità di sales manager centro-sud Italia.
 

Chi è ElringKlinger

Fondato nel 1879 a Stoccarda, ElringKlinger sviluppa e produce componenti per motori, trasmissioni e sistemi di ricircolo dei gas di scarico, nonché tecnologie di propulsione alternative per l’industria automobilistica mondiale.
Che siano motori a scoppio, ibridi o a trazione elettrica, batterie agli ioni di litio o a celle combustibili, ElringKlinger propone soluzioni innovative per tutti i sistemi di trasmissione ed è proiettata a progettare la mobilità del futuro.

Con un brand ad hoc dedicato al mondo dei ricambi, noto con il nome di Elring – Das Original, la multinazionale è riuscita a penetrare in maniera incisiva nell’aftermarket italiano: non solo per la qualità dei prodotti ma anche per una logistica efficiente (con sede a Settimo Torinese), che alimenta virtuosamente la distribuzione dei prodotti offerti nel post-vendita.
 

Photogallery

Tags: guarnizioni elring elringklinger

Leggi anche