News | 04 October 2021 | Autore: Redazione

Autronica presenta la nuova soluzione digitale per il truck: Atelio Data Truck

Atelio Data Truck supporta i professionisti fornendo informazioni necessarie per la manutenzione e la riparazione di camion, veicoli commerciali, assali e rimorchi.

 

Per i professionisti della riparazione camion e veicoli commerciali, Autronica presenta la nuova soluzione digitale Atelio Data Truck, un software ideato per fornire ai riparatori truck tutti i dati tecnici e le procedure necessarie per la manutenzione, la diagnosi e la riparazione di camion e veicoli commerciali.
L'obiettivo del software è quello di supportare i professionisti, fornendo tutte le informazioni necessarie per la manutenzione e la riparazione di camion, veicoli commerciali, assali e rimorchi, grazie a metodi di riparazione precisi e al modulo di elettronico per una diagnostica intelligente, permettendo un significativo risparmio di tempo.

Le funzionalità di Atelio Data Truck si articolano attorno a tre sezioni principali.
- La sezione "Tech" è il caposaldo dell’applicazione e contiene tutte le informazioni relative alla manutenzione e alla riparazione (piani di manutenzione del produttore, metodi e dati di riparazione, esplosi, disegni tecnici).
- Il modulo elettronico aiuta i tecnici a identificare, localizzare e risolvere i guasti del sistema elettrico e dei suoi componenti. Contiene schemi di cablaggio elettronico, dettagli sulle posizioni dei componenti e introduce una nuova applicazione che non trova eguali nel panorama dell'aftermarket: il modulo di diagnostica guidata VESA™ (in inglese Vehicle Electronics Smart Assistant).
- Il modulo "Smart", infine, fornisce agli addetti ai lavori tutti i bollettini tecnici dei produttori nonché le campagne di richiamo, permettendo un risparmio di tempo dedicato alla riparazione dei guasti più comuni. Introduce, inoltre, la funzione "SmartCASE™" che amplia e integra ulteriormente la copertura del suo database tecnico OEM con difetti risolti e verificati dai principali esperti del settore.​

Ad oggi sono dieci i marchi di camion integrati in Atelio Data Truck, tra cui Daf, Iveco, Man, Mercedes e Renault Truck, insieme a 21 marchi di rimorchi e 4 di assali.
Con una copertura di ben 27 lingue e con più di 60 modelli studiati per più di 380 possibili configurazioni di pneumatici, il contenuto di Atelio Data Truck viene arricchito con una ventina di nuovi veicoli che vengono integrati ogni trimestre.

L'ultimo aggiornamento è l'integrazione del nuovo modello CF di Daf e dei modelli TGX/TGS di Man.
 

Photogallery

Tags: autronica

Leggi anche