News | 07 October 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Pneumatici invernali truck. Bridgestone M852: caratteristiche tecniche

Prestazioni ottimali ed economia di esercizio: quello che serve per la massima resa degli pneumatici. In questi giorni, Bridgestone presenta M852, pneumatico invernale truck dedicato all'impiego rimorchio.

Bridgestone M852, che si affianca alla gamma pneumatici invernali autocarro che già comprende M788 (direzionale), W970 (trattivo), M478 (rimorchio) e M840 (idoneo all'impiego direzionale – trattivo – rimorchio), è stato studiato da Bridgestone per affrontare al meglio i mesi più freddi dell'anno.

Di seguito le caratteristiche tecniche di Bridgestone M852. Disponibile nella misura 265/70 R19.5, presenta un nuovo disegno del battistrada, con incavi più numerosi lungo i cordoli centrali e tecnologia Stone Ejector per espellere i sassi dagli incavi stessi, un'area di rinforzo compatta fra i blocchi spalla e una serie di piccoli “vuoti” sulla spalla stessa. Ne consegue maggiore aderenza, elevate prestazioni invernali On/off, adeguata resa chilometrica, resistenza all'usura irregolare e cintura più resistente alle forature.

M852 presenta un indice di carico 143 - 141, codice di velocità J e la marca M+S sulla spalla, che ne identifica l'omologazione invernale. L'OTD è di 14,5 mm; il peso dichiarato è 42,7 kg.

 

Approfondimenti

Per Bridgestone Italia

Per la pagina Web sugli pneumatici Bridgestone truck & bus

Per la gamma pneumatici invernali Bridgestone truck & bus

 

Photogallery