News | 01 September 2021 | Autore: Redazione

Nuovo catalogo EUROPART: ricambi Premium Parts ora con tre anni di garanzia

EUROPART ha pubblicato il nuovo catalogo del suo marchio di ricambi Premium Parts: tante le novità, a partire dall’estensione della garanzia.

 

Con il suo marchio EUROPART Premium Parts, l’azienda tedesca di ricambi per veicoli industriali e forniture per officina ha presentato un catalogo completamente rielaborato, aggiornato e ampliato.
Nelle 328 pagine della pubblicazione sono contenuti oltre 7.500 prodotti per autocarri, autobus, rimorchi e attrezzature per officina.
La vasta gamma di prodotti, tutti di qualità pari all’originale, si estende dai ricambi per l’assale e lo sterzo alle parti per le sospensioni, lo smorzamento e per il sistema frenante e l'aria compressa, passando per i ricambi motore, illuminazione e impianto elettrico, arrivando ad includere attrezzature per officina, utensileria, sicurezza sul lavoro, prodotti chimici e la tecnologia del fissaggio.
La chiara suddivisione in 13 capitoli permette al fruitore di trovare facilmente i prodotti cercati.
Il nuovo catalogo è disponibile presso tutte le filiali EUROPART ed è altresì scaricare online nell’apposita sezione del sito.

Non solo prodotti

La semplice presentazione del prodotto è completata da chiare spiegazioni sulla produzione e sui test di qualità dei singoli prodotti EUROPART Premium Parts.
Sono numerose, infatti, le informazioni aggiuntive contenute nell’aggiornato catalogo, che si presenta non più solo come un'importante guida all'acquisto, ma come un'opera di consultazione per l'attività quotidiana in officina. Utili informazioni si possono quindi ricavare dagli aiuti per la scelta della giusta alternativa al pezzo originale o dalle testimonianze dei clienti di BFS Business Fleet Services, Reinert Logistic, Gartner e Schwertransporte Josef Esser.
 

Tre anni di garanzia del produttore sugli EUROPART Premium Parts

Nel controllo della qualità dei prodotti del proprio marchio, EUROPART adotta un duplice approccio. I prodotti sono sottoposti a un rigoroso controllo di qualità con l'ausilio delle apparecchiature di controllo e misurazione da parte dei tecnici di laboratorio; inoltre EUROPART si rivolge anche ai servizi offerti da organizzazioni esterne indipendenti.

Il risultato è di tutto rispetto: l'elevato livello di qualità dei componenti è confermato non solo milioni di volte nel duro impiego quotidiano, ma è evidente anche per il tasso di reclami particolarmente basso pari allo 0,01%.

Inoltre, numerosi prodotti sono stati utilizzati con successo per anni nelle gare del Truck Race e del Truck Trial Sport, dove, ad esempio, i freni e le parti dello sterzo devono sopportare le sollecitazioni più pesanti. EUROPART è totalmente convinta della qualità dei prodotti del proprio marchio e ultimamente ha deciso di offrire tre anni di garanzia su tutti i componenti del proprio marchio EUROPART Premium Parts. In tal modo, EUROPART va ben oltre la garanzia legale di 1 anno.
 

Pastiglie dei freni con rivestimento speciale

Un esempio dell'elevata qualità e dell'ulteriore beneficio del cliente con gli EUROPART Premium Parts sono le pastiglie dei freni con lo speciale rivestimento “Green Coat”
I silicati applicati sulla superficie della pastiglia accorciano notevolmente la fase di rodaggio frenata delle pastiglie nuove.
Il “Green Coating” assicura una struttura superficiale abrasiva, che produce il contatto di attrito con il disco del freno. A causa della stabilità intenzionalmente breve, si sviluppa un'abrasione direttamente fin dalla prima frenata, il che garantisce un valore di attrito ottimizzato e costante nell'interazione tra la pastiglia e il disco del freno.
Inoltre questa tecnologia accelera l'adattamento reciproco tra le parti di attrito, favorendo così la produzione di una superficie di contatto ottimale sulla pastiglia del freno.
 

Photogallery

Tags: cataloghi europart

Leggi anche