News | 12 February 2021 | Autore: Redazione

Cresce la gamma HD del gruppo UFI, con 125 nuovi codici. Pronto il nuovo catalogo Heavy Duty on-road

È disponibile la nuova edizione dei cataloghi ‘Truck and Bus 2020/2021’ con una novità: la copertina differenziata tra i due brand UFI e Sofima, ognuno dei quali ha una sua identità e una propria specificità di gamma.

 

Con 125 nuove referenze che arricchiscono la gamma autocarro e autobus e in previsione un ulteriore sviluppo dell’offerta nel corso dell’anno, UFI Filters per la prima volta ha dedicato la nuova edizione dei cataloghi Truck and Bus 2020/2021 per i marchi UFI e Sofima esclusivamente alle applicazioni per mezzi pesanti on-road, come appunto autocarri e autobus.

In particolare, il significativo incremento della gamma (corrispondente a 125 nuovi codici) incluso nel nuovo catalogo è rappresentato da: 16 filtri olio, 25 filtri carburante, 46 filtri aria, 34 filtri abitacolo e 4 filtri di servizio, per un totale di 654 referenze a catalogo, che coprono fino a 11.500 applicazioni.

Come ha dichiarato Onofrio Defina, COO & Sales Aftermarket EMEA Director UFI Filters, da anni il Gruppo UFI sta investendo nello sviluppo della gamma heavy duty, con un apposito team di ingegneri, per offrire le migliori soluzioni tecnologiche ai costruttori di primo impianto.
“Il segmento dei mezzi pesanti rappresenta per gli anni a venire uno dei pilastri della strategia aziendale – ha commentato – con investimenti importanti in R&D e nella rete distributiva nei vari paesi europei. Nel 2021 prevediamo inoltre, un ulteriore importante incremento della gamma aftermarket truck & bus per i brand UFI e SOFIMA”.

Il pedigree di qualità del prodotto è stato ampliamente dimostrato dai numerosi costruttori che hanno già scelto UFI, quali Daimler, CNH, SAME-Deutz-Fahr, MAN, Ford Otosan, Renault Trucks, Kamaz, JCB, Weichai, per citarne alcuni, sia per il mondo autocarro, sia per applicazioni agricole come trattori, per autobus e off-road per macchine movimento terra.
I prodotti equivalenti all’originale sono disponibili per l’Aftermarket, che ne trae grande vantaggio.

I nuovi cataloghi, tante novità … a partire dalla copertina

I cataloghi sono disponibili online su www.ufi-aftermarket.com e www.sofima-aftermarket.com in forma di veri e propri motori di ricerca semplici e intuitivi. È sufficiente selezionare la tipologia di catalogo (auto, autocarro, agricolo, moto), l’applicazione (marca, modello e versione del veicolo), il codice prodotto, competitor e/o la dimensione del filtro.
Il layout della versione cartacea riprende quello dei cataloghi ‘Light Vehicles’ di cui i clienti hanno apprezzato la facile consultazione.

Novità di questa edizione è la copertina differenziata tra i due brand UFI e Sofima, ognuno dei quali ha una sua identità e una propria specificità di gamma.

La facile lettura è data da un layout e da una grafica che garantiscono una fruibile consultazione.

Oltre alle pagine introduttive dedicate alla presentazione dell’azienda, i contenuti sono sviluppati su diverse sezioni, con le nuove referenze introdotte rispetto alla versione precedente, i codici sostituiti e la ricerca per cross reference. Lo sviluppo del catalogo è invece strutturato in base all’applicazione (marca, modello, versione).
Nella parte finale, in un pratico “dimensionario”, si possono consultare le misure di ogni prodotto a catalogo, insieme a una selezione di immagini rappresentative.

 

Photogallery

Tags: filtri ufi filters

Leggi anche