News | 15 January 2021 | Autore: Redazione

Transport Logistic di Monaco slitta al 2023; nel 2021 un format digitale
La pandemia da Covid-19 sta colpendo duramente tutto il sistema economico e tra questi uno dei comparti più penalizzati è senza dubbio quello fieristico. A conferma delle difficoltà in cui si trova ad operare questo settore, arriva l’annullamento della più importante manifestazione dell’industria dei trasporti e della logistica, il Transport Logistic di Monaco di Baviera.
L’appuntamento biennale, programmato dal 4 al 6 maggio 2021, slitta direttamente a maggio 2023 ( dal 9 al 12 maggio), perché l’ente fieristico Messe München valuta troppo rischioso lo svolgimento in presenza della manifestazione.


Come si legge nel comunicato stampa diffuso dagli organizzatori dell’evento, la programmazione del salone è gravemente ostacolata dalla pandemia: “I nostri clienti dovrebbero iniziare subito l’organizzazione dei viaggi e per farlo hanno bisogno di sicurezza nella pianificazione di tutto – ha spiegato Stefan Rummel, amministratore delegato di Messe München – L’infezione ancora in corso e le conseguenti restrizioni di viaggio rendono impossibile lo svolgimento dell’evento agli inizi di maggio. Per questo motivo, su raccomandazione e in consultazione con il comitato consultivo degli espositori, abbiamo deciso di annullare il Transport Logistic 2021”.

In concomitanza con l’annuncio dell’annullamento della manifestazione in presenza, gli organizzatori hanno reso noto di voler colmare il “vuoto fieristico” con un evento in formato digitale, che si terrà nei giorni originali del salone, quindi dal 4 al 6 maggio 2021.
“Transport Logistic rimane l’hub più importante per il networking B2B nel settore della logistica globale – ha evidenziato Rummel – I nuovi formati digitali e il loro ulteriore sviluppo continueranno ad arricchire le nostre fiere in futuro e renderanno il networking più efficiente e migliore che mai.”


 

Photogallery

Tags: fiere Transport Logistic

Leggi anche