News | 15 December 2020 | Autore: Redazione

TMD Friction, con i marchi Don e Textar, partner di Maurelli per crescere in Italia

Maurelli chiude il 2020 con l’annuncio di una importante partnership commerciale, che  va ad ampliare il portafoglio prodotti con i marchi Don e Textar.

 

A conclusione di un anno tanto impegnativo quanto imprevedibile, il Gruppo Maurelli ha annunciato l’accordo di collaborazione con un importante player, protagonista mondiale nella tecnologia dei sistemi frenanti, che con i suoi prodotti e i suoi marchi performanti arricchirà la già vasta offerta del distributore. Si tratta della tedesca TMD Friction, parte del colosso giapponese Nisshinbo, che ha deciso di avvalersi della professionalità di Maurelli Group per attuare la sua sfida di espansione in Italia.

Forte di un’esperienza di oltre 135 anni, TMD Friction è protagonista nella progettazione e produzione di materiali per freni ad attrito con i suoi brand Mintex, Don, Pagid, Cobreq, Nisshinbo e Textar, che fornisce ai principali produttori sia di autovetture sia di veicoli pesanti.

Come sottolinea in una nota stampa la dirigenza del Gruppo Maurelli, la partnership produrrà benefici per l’intero settore automotive. Grazie a questo accordo, il distributore potrà ora contare sui prodotti a marchio Don e Textar per soddisfare le richieste dei clienti in ambito frenante. TMD Friction, dal canto suo, potrà contare su un partner commerciale di primo piano per accrescere la sua presenza sul mercato italiano.

"Siamo estremamente orgogliosi che Maurelli sia entrato a far parte della famiglia TMD Friction quest'anno. Nonostante sia stato un anno impegnativo per ciascuno di noi, sia dal lato imprenditoriale sia umano, siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione con i nostri marchi Textar e Don all'interno del portafoglio freni Maurelli. Per TMD Friction, il mercato dei veicoli commerciali è sempre stata una sfida che ci ha aiutato a migliorare. Non solo sviluppiamo prodotti innovativi, ma ogni anno lanciamo anche nuove tendenze” ha dichiarato Adrian Dulea, Business Development Manager per l'Europa sud-orientale di TMD Friction IAM.

L’emergenza Coronavirus, quindi, non ferma i progetti di espansione di TMD ma nemmeno quelli di Maurelli, che chiude con un importante accordo questo anno emergenziale, comunque caratterizzato da tappe importanti per il gruppo guidato da Giacomo Maurelli. E la soddisfazione per la partnership si evince anche dal commento rilasciato a chiusura dell’accordo: “La profonda conoscenza del mercato italiano e delle sue dinamiche, la fitta rete di punti vendita e l’esperienza maturata sul campo: sono solo alcune delle nostre caratteristiche che mettiamo a disposizione del colosso tedesco in questa nuova sfida. Nella selezione degli articoli che offriamo ai clienti siamo fieri di poter annoverare anche i celebri marchi Don e Textar, con la certezza di fornire dei componenti ad elevatissime prestazioni”.

 

Photogallery

Tags: maurelli distribuzione sistema frenante vi TMD Friction maurelli group

Leggi anche