News | 03 April 2020 | Autore: Redazione

Osservatorio IAM Trend Italia Truck: positivi i dati di gennaio e febbraio

Grazie ai principali distributori ricambi veicolo industriali, è partito a gennaio 2020 il nuovo osservatorio Truck del Politecnico di Torino. Obiettivo dello studio: analizzare mensilmente l'andamento del mercato in termini di fatturato, volumi, mix e prezzi netti di vendita.
 

Il mercato aftermarket truck nei primi due mesi dell’anno ha registrato un andamento positivo rispetto allo stesso periodo del 2019, con un incremento del 7,7% a gennaio e del 9,1% a febbraio (il progressivo è 8,4%). Resta ora da vedere i dati di marzo, attualmente in elaborazione, che potranno avere un segno opposto, visto l’emergenza sanitaria.

È quanto emerge dal nuovo Osservatorio IAM Trend Italia Truck del Politecnico di Torino che, forte delle competenze maturate in quasi 10 anni di analisi delle performance del mercato aftermarket auto, da gennaio 2020 ha affiancato a questo osservatorio un nuovo studio interamente dedicato al mercato autocarro: l’Osservatorio IAM Trend Italia Truck.

Anche per questo Osservatorio – come per il Mercato IAM Auto Italia – l'obiettivo è quello di analizzare mensilmente, in condizioni di assoluta indipendenza e rigore scientifico, l'andamento del mercato in termini di fatturato, volumi, mix e prezzi netti di vendita.

In condizioni di riservatezza assoluta, ogni operatore del settore può partecipare allo studio (con contratto con il Politecnico di Torino), inviando telematicamente i dati sul proprio venduto e allo stesso tempo essere costantemente aggiornato sull'andamento mensile delle principali categorie prodotto (in termini di fatturato, volumi, mix e prezzi netti di vendita).

Per maggiori informazioni sullo studio e su come partecipare, si invita a contattare il Politecnico di Torino, nella persona dell'Ing. Paolo Saluto (mail: paolo.saluto@polito.it).

Photogallery