News | 25 February 2020 | Autore: Redazione

Si amplia la rete Tip Trailer Service: acquisita Officina Aurora di Parma

Si estende il raggio d'azione di Tip Trailer Service nei servizi di riparazione e manutenzione truck, con un nuovo centro di assistenza a Parma: Officina Aurora.

Con l'obiettivo di ampliare il ventaglio di servizi al cliente, accanto alla vasta gamma di soluzioni di noleggio a breve e lungo termine, già da qualche anno Tip Trailer Service sta investendo anche su soluzioni di fleet care come strategia di crescita.
La "gestione in casa" del processo manutentivo dei veicoli rientra in questa strategia, che ha portato la multinazionale con quartier generale ad Amsterdam a investire in maniera intensiva sull'acquisto di officine in tutta Europa, per creare e consolidare una rete specializzata Tip.

L'ultimo passo in questa direzione è l'acquisizione di una nota officina di riparazione truck con sede a Parma, Officina Aurora, che svolge mansioni di meccanica, carrozzeria, verniciatura, riparazione, sostituzione gomme, diagnosi ABS / EBS, tachigrafi digitali.

Officina Aurora è la quarta officina Tip in Italia, dopo Officina Garibaldi di Liscate (Milano, acquisita nel 2015), Officina Caldera di Fagnano Olona (Varese, nel 2016) e l'officina Tip di Castelnuovo Scrivia (Alessandria, nel 2016).


>>> Per un approfondimento sulla strategia di crescita nei servizi di fleet care


I servizi di riparazione e manutenzione rappresentano un business molto importante per Tip, che nel 2018 hanno generato il 20% del fatturato totale delle attività (fonte: TIP Annual Report 2018).
Va ricordato, infine, che sul finire del 2019 Tip Trailer Service ha annunciato di aver completato l'acquisizione di Pema GmbH, società di leasing e noleggio che offre servizi in Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Polonia, Svezia e Svizzera. Con questa operazione, Tip rafforza la propria posizione nei settori dei trasporti  e della logistica in Europa, ampliando l'offerta di servizi e la rete di copertura; inoltre espande ulteriormente la rete europea di riparazione, che oggi conta un totale di 100 officine.

 

Photogallery

Tags: noleggio network autoriparazione truck tip trailer services

Leggi anche