News | 08 Gennaio 2020 | Autore: Redazione

Nuovo filtro aria MANN+HUMMEL: per macchine agricole in ambienti polverosi

CompacPleat si caratterizza per l’ampia superficie filtrante, anche in spazi di installazione ridotti, assicurando allo stesso tempo elevate prestazioni di filtrazione e facilità di manutenzione.

 

MANN+HUMMEL ha sviluppato un innovativo filtro aria indicato specificatamente per macchine agricole che operano in ambienti polverosi.
Secondo lo specialista tedesco in soluzioni per la filtrazione, CompacPleat - questo il nome del nuovo filtro – rappresenta la soluzione ideale per quelle applicazioni considerate “più complicate”: il filtro, infatti, soddisfa i requisiti attuali - e quelli futuri - sia per un grande flusso d'aria sia in spazi di installazione limitati.

Brevettato da MANN+HUMMEL, il filtro dell'aria a due stadi IQORON-V 14 è caratterizzato da elevate prestazioni di filtrazione e facilità di manutenzione.


Al suo interno troviamo il filtro dell'aria MANN-FILTER C 34 540/1: disponibile nel mercato aftermarket, ha la stessa qualità OE ed è equipaggiabile sulle serie Fendt Vario 700 e New Holland TS.

Per questo filtro aria, è stata sviluppata la tecnologia a “doppio soffietto” che offre una maggiore superficie filtrante per lo stesso spazio di installazione rispetto ai filtri costruiti con una tecnologia tradizionale.
Usando una guida di flusso lineare, l'aria scorre dall'esterno verso l'interno nei soffietti del filtro esterno.

Ottime le prestazioni: C 34 540/1 garantisce una separazione dello sporco pari al 99,97% nell'intero intervallo di manutenzione, assicurando una maggiore capacità di trattenimento della polvere rispetto a un filtro dell'aria standard.

Inoltre è metal free, quindi non produce residui, ed è ignifugo.

Il telaio in plastica montato sul filtro dell'aria garantisce una manutenzione rapida e semplice con poco sforzo.



MANN+HUMMEL - www.mann-hummel.com

 

Photogallery

Tags: Mann+Hummel filtro aria mann-filter

Leggi anche