News | 19 July 2019 | Autore: Redazione

Furgoni, camion e autobus: pressione sotto controllo con Ateq VT Truck
Presentato in Europa lo scorso autunno, VT Truck è il nuovo dispositivo TPMS di Atec che, per le sue caratteristiche, è stato preselezionato da una giuria di 50 giornalisti per il prestigioso Grands Prix de l’Innovation, la cui premiazione si terrà durante il Grand Galà di Equip Auto.

Ideale per la manutenzione di furgoni, camion e autobus europei, VT Truck controlla facilmente la pressione dei pneumatici e le batterie dei sensori, per prevenire il gonfiaggio insufficiente e ridurre i tempi di fermo del veicolo dovuti a scoppi di pneumatici (rotture).


Con il suo design compatto e robusto, legge facilmente i dati dei sensori (anche all’interno di ruote gemellate) ed è in grado di gestire fino a 22 ruote.
Il dispositivo è compatibile con la maggior parte dei sensori TPMS di furgoni e autobus e può essere regolarmente aggiornato con nuovi veicoli pesanti non appena vengono introdotti.

Secondo uno studio indipendente, circa un quarto di tutti gli pneumatici per autocarri è sottovalutato, con una pressione inferiore di almeno il 10% alla pressione consigliata, causando guasti, maggiore usura del battistrada e costi del carburante.
Controllando regolarmente la pressione dei pneumatici del camion, le aziende e i gestori delle flotte possono migliorare notevolmente la durata degli pneumatici e la sicurezza complessiva del veicolo.



>>> Scarica il pdf della brochure informativa ATEQ VT Truck

 

Photogallery

Tags: TPMS ateq

Leggi anche