Articoli | 06 July 2018 | Autore: Giulia Robba

Le soluzioni Philips per il 24V: costruite per durare

Più resistenti e più durature: ecco in sintesi le caratteristiche delle lampade 24V a marchio Philips per camion e autobus.


 

Se una buona visibilità è fondamentale per una guida sicura, nel caso di mezzi utilizzati per le lunghe percorrenze, come veicoli industriali e autobus, ci sono anche altri parametri che condizionano la scelta quando si sostituiscono le lampadine, in particolare quelle per l’illuminazione anteriore.
Nel caso dei mezzi adibiti al trasporto merci, ad esempio, non si può correre il rischio che una lampada si rompa proprio durante un tragitto in situazioni di scarsa visibilità, dovuta a condizioni climatiche avverse, o alla guida in orari serali. Le lampadine, infatti, possono dare forfait perché su questi mezzi lavorano in condizioni di particolare stress, dovuto alle sollecitazioni meccaniche a cui sono sottoposte. Si pensi ad esempio alle vibrazioni del motore o al fondo stradale irregolare.
La resistenza a urti e vibrazioni è dunque un parametro molto importante nella scelta della lampadina, perché contribuisce a determinarne la durata. Se poi pensiamo a chi gestisce flotte e deve ridurre al minimo i tempi di fermo macchina, durata e resistenza delle lampadine diventano discriminanti fondamentali. La gamma di lampade Philips 24V, che si articola nelle tre linee MasterLife, MasterDuty e MasterDuty BlueVision, soddisfa appieno questi criteri.

Elemento comune a tutte le lampade è quella di essere di qualità OE (Original Equipment Quality), ma vediamo in dettaglio le altre caratteristiche di ciascun prodotto.

MasterLife: le più durature

La gamma di lampade MasterLife si rivolge in particolare a chi ha flotte di grandi dimensioni, questo perchè è la più duratura fra le tre linee 24V a marchio Philips.
MasterLife unisce la resistenza tipica della lampada MasterDuty a una composizione di gas unica, che insieme alle proprietà geometriche del filamento a bobina doppia, danno vita a una gamma che dura quattro volte di più rispetto al prodotto medio H4 e H7 presente sul mercato.
Inoltre, il vetro al quarzo, più resistente del classico vetro duro, permette di aumentare la pressione del gas all’interno del bulbo, migliorando le performance luminose e la resistenza del filamento.

MasterLife viene prodotta nelle versioni H1, H3, H4, H7 e H11, da 70W e 75W e la scatola di colore rosso con sfondo verde è immediatamente riconoscibile.

 

Queste le caratteristiche per cui scegliere MasterLife:

• composizione esclusiva dei gas
• costruzione del fi lamento a doppio avvolgimento
• miglioramento della pressione
• maggiore resistenza ai cambi di temperatura

 

MasterDuty: la resistenza prima di tutto

Questa linea è indicata per chi ha bisogno di una lampada particolarmente resistente. Infatti, per renderla più durevole, l’azienda ha ottimizzato la struttura della base e della montatura che protegge l’aggancio del bulbo.
Il vetro al quarzo, come per quella di cui sopra, rende le lampade 24V più resistenti alle vibrazioni e agli urti.
Inoltre, il filamento a doppia bobina consente a questa gamma di durare due volte di più rispetto ai prodotti medi H4 e H7 sul mercato.
Queste lampade sono disponibili nelle versioni H1, H3, H4, H7 e H11, da 70W e 75W così da essere adatte a un gran numero di modelli.
 
Il packaging di colore rosso permette di identifi care con un semplice colpo d’occhio la linea di lampade MasterDuty.


 


MasterDuty BlueVision: stile e sicurezza in un solo prodotto

Ultima, ma non per importanza, vediamo la linea MasterDuty BlueVision che rappresenta il perfetto connubio tra stile, eleganza e sicurezza. Questa lampada, infatti, unisce la resistenza della gamma MasterDuty ad una temperatura colore più bianca data dal particolare bulbo azzurrato riconoscibile anche da spento.
Lo specifico trattamento del vetro dona alla lampada accesa, oltre a un tocco di stile ed eleganza, un fascio di luce dall’effetto simile a quello dello xenon, per una visibilità migliore e maggiore sicurezza su strada del veicolo.
Infine, il packaging di questa gamma è blu con le scritte bianche, la lampada è disponibile nelle versioni H3, H4 e H7 da 70W e 75W.
 
 

Photogallery

Tags: lampadine philips lampade

Leggi anche