Articoli | 01 June 2015 | Autore: Davide Marconi

In AM come in OE, Real è avviata al successo

Dopo oltre 65 anni di attività e l’apprezzamento conquistato sia sul mercato del ricambio originale sia su quello aftermarket, Real a pieno titolo può considerarsi un’azienda di successo.

 

Tradizione e modernità viaggiano sullo stesso piano per Real, che raccoglie ora i frutti di anni di investimenti e riqualificazioni. Dopo la riorganizzazione del sito produttivo, con l’apertura del reparto per la fabbricazione di rotori e statori e l’aggiornamento del reparto di indotti, campi induttori ed elettromagneti, e dopo l’aggiornamento della politica produttiva (che ha visto l’affiancamento della gamma per auto alla tradizionale gamma di prodotti per veicoli pesanti), il mercato ha confermato la sua fiducia nei confronti dell’azienda di Collegno (TO). Per i clienti, infatti, Real è ormai un marchio sinonimo di sicurezza e di alta qualità dei prodotti. Prodotti che ruotano soprattutto attorno al mondo del truck – veicoli commerciali, autocarri, bus, trattori e macchine movimento terra – e sono destinati sia al ricambio originale sia alla propria rete di vendita, composta da concessionari, distributori esclusivi, agenti regionali e clienti diretti. Nello specifico, la gamma del veicolo industriale copre la maggior parte dei marchi, quali Iveco, Mercedes, Scania, Volvo, Man, Mitsubishi, ed è in grado di soddisfare le esigenze anche di clienti di primo piano, come Remy e Denso.

Qualità apprezzata e certificata
L’apprezzamento dei prodotti Real è unanime, tanto nel mercato italiano quanto in quello internazionale. Real infatti è presente in ben 57 diversi paesi, mercati in cui è in grado di offrire la medesima qualità del prodotto OE: per ogni complessivo, l’azienda fornisce i relativi ricambi interamente intercambiabili con l’originale. Inoltre, per far sì che dal proprio stabilimento escano solo componenti di massima sicurezza e qualità, tutti i prodotti vengono testati a fine linea su banchi prova ELTRA e D&V; a questo controllo interno si affiancano le certificazioni ISO 9001 (che l’azienda piemontese ottiene da oltre 10 anni), UNI EN ISO 9001 – Ed. 2008 della S.G.S. e Go Standard Russia.

Una produzione all’avanguardia
Sicuramente la ristrutturazione e l’ampliamento dei reparti produttivi hanno giocato a favore della qualità dei prodotti: nei 5.000 metri quadrati di stabilimento la produzione è davvero all’avanguardia. L’automazione è completa: le fasi di isolamento, avvolgitura, impregnazione e collaudo finale, infatti, sono completamente meccanizzate, consentendo così l’ottimizzazione dei tempi e il raggiungimento degli standard qualitativi previsti dalla certificazione ISO 9001.
Ed è proprio grazie ai livelli di eccellenza raggiunti che Real ha potuto implementare anche la fornitura a clienti di primo piano (vedi Denso e Remy), così come ha avuto modo di consolidare il rapporto con clienti OES di importanza internazionale, come Iveco e CNH, le cui collaborazioni sono in atto già da molti anni.

www.realauto.it

 

Photogallery

Tags: real

Leggi anche