Articoli | 01 June 2015 | Autore: A cura della redazione

Equip Auto: Parigi è pronta

Dal 13 al 17 ottobre, Parigi apre le porte a Equip Auto, la consueta biennale dedicata ai professionisti dell’industria dell’aftermarket per tutti i veicoli, dalle automobili agli, autocarri fino agli autobus e non solo. Quest’anno si festeggia inoltre la trentesima edizione dell’International Grands Prix for Automotive Innovation, evento di riferimento per le soluzioni di ultima generazione.

 

La quarantesima edizione della biennale Equip Auto si terrà dal 13 al 17 ottobre 2015 presso il Parc des Expositions di Paris Nord Villepinte. Il salone è rivolto ai professionisti dell’industria dell’aftermarket per tutti i veicoli, siano essi automobili che veicoli commerciali leggeri, autocarri, autobus e pullman, a due ruote o veicoli agricoli, dedicati a lavori pubblici e speciali. Gli obiettivi che si vogliono raggiungere quest’anno sono 1.500 espositori su un’area di 100.000 mq, e 100.000 visitatori esperti del settore provenienti da tutto il mondo.
A pochi mesi dalla data di apertura, circa il 40% dell’aera disponibile è prenotato dagli espositori stranieri che rappresentano la metà di quelli totali registrati. La manifestazione parigina conferma così il suo posizionamento internazionale con ben 32 Paesi rappresentati (dalla Germania alla Cina, dall’Italia alla Corea, dalla Spagna all’India e così via). Inoltre, 11 padiglioni nazionali, supportati da organizzazioni professionali straniere ed enti pubblici, offrono un’ulteriore prova della portata globale della fiera.
L’offerta di Equip Auto 2015 è suddivisa in cinque settori di riferimento: lavori di carrozzeria e verniciatura; attrezzi e accessori; autolavaggio e area servizi; riparazione, manutenzione e carri attrezzi; network e servizi. Durante il salone i fari saranno puntati in particolare su quattro mercati strategici, ovvero Algeria, Tunisia, Marocco e Polonia, a cui sarà rivolta una serie di attenzioni grazie a un programma di benvenuto da parte di delegazioni di compratori e altri eventi.

30° anniversario del premio per l’innovazione
Infine, durante questa edizione di Equip Auto, l’International Grands Prix for Automotive Innovation festeggerà il suo trentesimo anniversario; l’evento, che per tradizione richiama l’attenzione sulle ultime innovazioni del mercato, vanta una giuria formata da ben ottanta giornalisti stranieri specializzati.
Oltre alle quattro consuete categorie in gara (OEM/New Technologies, Replacement/Retrofit, Garage Equipment, Services/Service stations/After-sales networks) si è aggiunta quella della Connectivity, enfatizzando l’importanza del rapporto interattivo che si è creato tra il veicolo e un mondo ormai sempre più interconnesso. Il nuovo slogan “The world of after-tales is yours” riflette proprio i cambiamenti del mercato e l’intenzione di Equip Auto di essere sempre più vicina alle esigenze dei visitatori, e di riunire sotto lo stesso tetto i maggiori player internazionali.


I risultati dei Equip Auto 2013
Date: 16 al 20 ottobre 2013
Area Espositiva: 100.000 mq
Visitatori: 100.000 di cui il 25% straniero
Espositori: 1.300
Incontri di business pre-programmati: 230

 

Photogallery

Tags: fiere equip auto

Leggi anche