Articoli | 01 June 2015 | Autore: Manuela Lai

Efficienza e prestazioni maggiori con i prodotti Dana

Partner di sviluppo e fornitore privilegiato della case costruttrici auto e truck, Dana sviluppa e produce, con il marchio Victor Reinz, sistemi performanti di guarnizioni, schermature e coperchi valvole di nuova concezione per i motori più moderni e le trasmissioni. Componenti che equipaggiano molti dei veicoli premiati dalle riviste americane.

 

La qualità dei prodotti Dana nel mercato dell’aftermarket deriva direttamente dall’esperienza e dall’alto livello tecnologico maturati nel settore del primo impianto. Una qualità totale, che ha raggiunto livelli elevati, come dimostrano i premi e riconoscimenti assegnati a veicoli e motori che montano componenti Dana.

Il riferimento va alla Cadillac CTS e al Ram 1500 Ecodiesel, per la rivista americana Motor Trend rispettivamente Car e Truck of the Year 2014; o alla Honda Accord premiata con il Green Car of the Year dal Green Car Yournal; per arrivare fino a 6 dei 10 motori selezionati dalla rivista Ward’s e inclusi nell’annuale lista Ward’s 10 Best Engines, tra cui spicca nuovamente il Ram, modello 3.0 TurboDiesel DOHC V-6.

Se mai ce ne fosse stato bisogno, questa è un’ulteriore conferma: le tecnologie innovative di Dana contribuiscono a migliorare le prestazioni e l’efficienza dei veicoli, mantenendo temperature ottimali e riducendo rumore, vibrazioni e ruvidità, assicurando così al contempo una grande esperienza di guida. Vediamo nel dettaglio in che modo questi ricambi concorrono al raggiungimento delle massime performance dei veicoli premiati.

Il pick-up americano Ram 1500 EcoDiesel, nominato Truck of the Year 2014, si distingue per un albero motore posteriore a marchio Spicer®, guarnizioni di scarico a marchio Victor Reinz, tecnologia Long® active warm-up, che riduce significativamente il consumo di carburante e le emissioni, consentendo ai motori di raggiungere rapidamente le temperature ottimali di funzionamento.

Stesse tecnologie anche per il motore del Ram che compare nel Ward’s 10 Best Engines: il propulsore 3.0 TurboDiesel DOHC V-6 e è dotato di guarnizione di scarico Victor Reinz e tecnologia Long riscaldamento attivo.

www.reinz.com

 

Photogallery

Tags: reinz

Leggi anche

ARTICOLI | 01/07/2015Innovazione nelle guarnizioni