Articoli | 01 June 2015 | Autore: Manuela Lai

Gates presenta i nuovi kit ABDS Extra Service

Per evitare guasti e limitare al minimo i fermi, riducendo quindi i costi, quando si sostituisce una cinghia su un veicolo commerciale pesante è spesso raccomandata la sostituzione di tutti i componenti del sistema di trasmissione a cinghia ausiliario. Gates li raccoglie in un kit, anzi in 31.

 

Proposito mantenuto, per Gates. Sul finire dello scorso anno, infatti, lo specialista dei sistemi di trasmissione aveva annunciato l’intenzione di accrescere il proprio impegno verso il mercato dei ricambi per applicazioni pesanti. E proprio ad Autopromotec Gates, oltre all’ampliamento della gamma tenditori, presenta la nuova offerta di kit per cinghia Extra Service specifica per questo target, comprendente cinghie e galoppini Micro-V®. Si tratta di 31 kit ABDS sviluppati con l’obiettivo di semplificare il lavoro degli specialisti della manutenzione di autocarri e autobus e allo stesso tempo offrire un servizio senza problemi e di lunga durata per le officine indipendenti, che possono scoprire un interessante business dietro questo tipo di interventi.
Come ci spiega, infatti, Wim Goossens, direttore marketing europeo di Gates per ricambi auto: “Nelle vetture l’ABDS viene solitamente sostituito dopo 5-6 anni. Sulle strade europee circolano sei milioni di autocarri, nei quali l’ABDS viene spesso sostituito con cadenza annuale o talvolta semestrale. Nel caso degli autobus, che funzionano frequentemente quasi 24 ore su 24, gli operatori non attendono di notare segnali di usura per sostituire l’ABDS. Il sistema, infatti, deve essere sempre in perfette condizioni e quindi viene sostituito più spesso onde evitare guasti imprevisti, e questo è possibile grazie a revisioni regolari”.

Soluzioni Gates Extra Service
A volte può capitare: i guasti inattesi provocano notevoli perdite di tempo e costi elevati. Per evitare tutto ciò, le parti di ricambio devono garantire prestazioni affidabili e senza problemi. La gamma per veicoli commerciali di Gates è appositamente progettata per offrire un servizio senza problemi e di lunga durata nelle condizioni di lavoro impegnative cui sono normalmente sottoposti autocarri e autobus. I prodotti di questa gamma, infatti, sono realizzati in base ai requisiti qualitativi del primo equipaggiamento e garantiscono ottime prestazioni.
L’offerta Gates Extra Service comprende un’ampia gamma di prodotti per offrire una copertura altrettanto vasta del mercato. Accedendo al sito www.Gatesautocat.com è possibile cercare prodotti e ricambi, vedere le immagini di tutti i sistemi di trasmissione a cinghia per veicoli commerciali pesanti e trovare altre informazioni utili.


Cosa offre Gates Extra Service
- Una gamma completa e versatile di prodotti per sistemi di trasmissione a cinghia, sistemi di raffreddamento, linee di alimentazione carburante e sistemi di aerazione per veicoli commerciali pesanti.
- Assistenza affidabile e senza problemi per ridurre al minimo i costi d’esercizio per km.
- Ricambi di qualità equivalente ai componenti originali.
- Dati sulle applicazioni sempre aggiornati.

www.gates.com

 

Photogallery

Tags: Gates

Leggi anche