Articoli | 03 March 2015 | Autore: Davide Marconi

Quanta tecnologia sotto al finestrino!

Innovazione, qualità e servizio sono i tre pilastri su cui poggia la lunga storia di AcRolcar, fatta anche di soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Soluzioni sempre più rivolte al settore del veicolo industriale.
 

Presente nel settore ricambi dal 1986, AcRolcar sta attraversando un’importante fase di crescita, sotto la spinta della giovane dirigenza aziendale, Manuela e Simone Castiglioni, e del nuovo direttore commerciale, Davide Chiodero, che dal settembre scorso ha assunto questa funzione e che, insieme alla sua professionalità, ha portato in azienda anche nuova linfa e stimoli.

Fortemente competitiva e orientata alla qualità, l’azienda progetta, produce e distribuisce alzacristalli elettrici e manuali applicabili a 42 marchi di costruttori auto e 7 costruttori di veicoli industriali. In quest’ultimo settore AcRolcar sta investendo molto, come dimostra la prossima uscita di un catalogo dedicato. 

Oltre agli alzacristalli elettrici e manuali, il catalogo veicoli industriali 2015 comprende serrature, maniglie, guarnizioni vano porta e guarnizioni parabrezza. La gamma di alzacristalli è completa per veicoli Daf, Iveco, Man, Mercedes, Renault, Scania e Volvo.

Progettazione

Gli articoli sono studiati in ogni dettaglio all’interno dei laboratori AcRolcar. Un’attenta analisi dell’alzavetro originale e della sua applicazione sul veicolo porta alla realizzazione di prototipi che devono ottenere le stesse prestazioni dell’alzavetro originale. 

Inoltre, severi collaudi in portiera simulano il ciclo vitale dell’alzacristallo, mentre prove di laboratorio per i sub-componenti garantiscono la qualità dei materiali. 

In questo modo vengono sviluppati ricambi con caratteristiche di assoluta eccellenza e perfetta aderenza alle prestazioni e alla qualità degli OEM.

Produzione

L’azienda, che nella sua sede genovese può vantare un’ampia capacità produttiva, è in grado di garantire lo studio e lo sviluppo di diverse soluzioni tecnologiche, per offrire alla propria clientela una medesima tipologia di alzacristalli, cercando allo stesso tempo di ottimizzare e bilanciare le prestazioni.
Il suo è un catalogo che cresce costantemente, frutto di un accurato monitoraggio delle esigenze del mercato, che permette ad AcRolcar di sviluppare numerosi nuovi modelli ogni anno.

Qualità

Con oltre 30 anni di esperienza sia nel primo equipaggiamento sia nell’aftermarket, tutti gli articoli che escono dallo stabilimento di AcRolcar sono realizzati secondo i più rigorosi standard di progettazione, con materiali selezionati e testati in sede con il massimo rigore.  Non a caso, affidabilità e durata sono gli obiettivi aziendali che ispirano la creazione di ogni articolo. Per questo i test condotti sono tra i più avanzati del settore e la qualità è attestata dalla certificazione Globe secondo le norme Uni EN ISO 9001:2008. 

A titolo di esempio: ogni nuovo prodotto sviluppato da AcRolcar viene validato simulando il ciclo vitale dell’alzacristallo, realizzando oltre 25.000 cicli in portiera con rilevamento dei dati di velocità in salita/discesa e amperaggio di assorbimento.

Logistica

Oltre a garantire ai propri clienti il controllo del 100% della produzione, AcRolcar ne assicura la totale tracciabilità. I propri articoli, distribuiti e apprezzati in tutto il mondo, si accompagnano a una logistica efficiente e a soluzioni tecnologiche studiate per soddisfare gli ordini dei clienti in tempo reale.

 

Photogallery

Tags: acrolcar

Leggi anche

ARTICOLI | 09/03/2021Per Ac Rolcar il futuro è adesso