Articoli | 03 November 2014 | Autore: Stefania Antonelli

Con Texa il truck è servito

Nuovi sviluppi per IDC4 TRUCK, il software di diagnosi di Texa dedicato ai mezzi pesanti, premiato ad Automechanika con un importante riconoscimento. Vediamone le principali novità.

 

Un software diagnostico completo e potente. Queste le caratteristiche che sono valse a IDC4 TRUCK di Texa il premio “Beste PROFI Werkstatt-Marke 2014” nella categoria “Software and vehicle diagnosis”, un riconoscimento assegnato in occasione di Automechanika Frankfurt. Proprio durante la manifestazione Texa ha presentato le ultime novità relative all'applicativo, che racchiude un gran numero di sviluppi diagnostici legati al mondo dei veicoli industriali, dei veicoli commerciali leggeri e dei bus.

IDC4 TRUCK 33
L'ultimo aggiornamento, IDC4 TRUCK 33 (rilasciato a ottobre), annovera importanti implementazioni. Tra queste, sono da sottolineare la nuova copertura di diagnosi dei marchi DAF, Iveco e Mercedes-Benz appartenenti alla categoria Euro 6 e le funzionalità di rigenerazione dei sistemi SCR (Selective Catalytic Reduction) a essi legati, per l’abbattimento delle emissioni di ossidi di azoto.
Altra novità contenuta in questo software è rappresentata dalle nuove dashboard sviluppate per il nuovo gruppo logico dell’iniezione EVV di Volvo; l’iniezione gruppo logico SCR, iniezione common rail, iniezione gruppo logico VGT, iniezione gruppo logico EGR, Wabco EBS3, sospensioni Wabco ECAS4 per DAF; le sospensioni per Mercedes Actros MPIV, le centraline EB+ di Haldex di prima, seconda e terza generazione per rimorchi e semirimorchi.Tra le funzioni disponibili in IDC4 TRUCK c’è anche la ricerca veicolo tramite codice VIN. Questa innovativa funzionalità consente di identificare esattamente e in breve tempo il modello di veicolo in esame, proponendo così all’operatore i relativi sistemi diagnostici in esso equipaggiati. La ricerca può essere effettuata lanciando una scansione automatica oppure inserendo il codice VIN manualmente.

Vasta banca dati
Tutti i possessori di soluzioni di diagnosi truck Texa dall’aggiornamento software 33 possono accedere a un nuovo vastissimo database di TecRMI, gruppo europeo protagonista nella fornitura di dati tecnici per la diagnosi e la riparazione dei veicoli. La banca dati è ricca di informazioni tecniche indispensabili per la riparazione dei veicoli, come ad esempio i valori di controllo dei gas di scarico, i dati telaio, il sistema frenante, le coppie di serraggio motore, l’illuminazione, gli pneumatici e molto altro ancora.

Un sito dedicato al truck
Per illustrare tutte le novità e la copertura di diagnosi dedicata al mondo dei veicoli pesanti, Texa ha realizzato un sito dedicato (www.texa.it/coverage), che permette di consultare l’application list completa e avere informazioni precise su modelli, motori, impianti e funzionalità disponibili.

www.texa.it

 

Photogallery

Tags: Texa texa

Leggi anche