Articoli | 03 November 2014 | Autore: Redazione

Sogefi Pro: il nuovo catalogo

Settanta nuovi codici per 390 nuove applicazioni: la gamma ampliata di Sogefi Pro dedicata a van, truck e bus è consultabile sul catalogo 2015.

 

Lanciata circa due anni fa e sviluppata esclusivamente per mezzi pesanti, la gamma Sogefi Pro di Sogefi, aggiornata e ampliata, è ora racchiusa in un nuovo catalogo, disponibile in versione cartacea da ottobre.
L’edizione 2015 della pubblicazione risulta facile e pratica da consultare, e consente di trovare rapidamente e con sicurezza il corretto tipo di filtro per tutte le marche di veicoli commerciali (leggeri e pesanti) e autobus, che si tratti di filtro olio, aria, benzina, gasolio o abitacolo.
Il catalogo è consultabile anche in formato elettronico, sia nel sito dedicato al marchio (www.sogefipro.com) sia nel portale TecDoc.
Nel catalogo i nuovi filtri risultano chiaramente identificati. Si tratta di 70 nuovi codici, per 390 nuove applicazioni.
Con questo ampliamento di gamma (che porta il portafoglio prodotti a un totale di circa 500 referenze, destinate a tutte le marche e i motori, garantendo una copertura del 93% del parco circolante europeo di autocarri e autobus), Sogefi dimostra la propria “rapidità di immissione dei prodotti sul mercato, in particolare per quanto riguarda i nuovi veicoli”, afferma Andrea Taschini, direttore generale di Sogefi Aftermarket Business Unit. Che prosegue: “Ciò deriva dal forte equilibrio che la nostra azienda vanta tra innovazione, quale partner di primo equipaggiamento delle principali case automobilistiche in tutto il mondo, e impegno teso ad assicurare che tali innovazioni siano disponibili anche per l'aftermarket”.

La linea
Sogefi Pro è nata in risposta alla domanda in costante crescita da parte del settore dei veicoli commerciali. Come dichiara Andrea Taschini: “I distributori di ricambi per autoveicoli in tutta Europa stanno attualmente investendo in questo mercato, e non solo per via dei volumi, ma per il fatto che un solo autocarro può arrivare a richiedere 11 filtri diversi. Nel corso di un anno sei di questi dovrebbero essere cambiati, mentre nelle automobili sono solo due”.
Nel dettaglio, la linea Sogefi Pro comprende filtri olio, filtri aria (primari e secondari), filtri e prefiltri carburante, filtri abitacolo, comandi idraulici per trasmissione, scatola del cambio e sterzo, essiccatori aria, refrigeranti e additivi a base di urea.

www.sogefigroup.com

 

Photogallery

Tags: Sogefi

Leggi anche