Articoli | 03 November 2014 | Autore: Stefania Antonelli

Ammortizzatori premium di Tenneco

Ampia copertura delle applicazioni sia truck sia van. Vediamo da vicino le gamme Monroe Magnum® e Monroe VAN-Magnum® di Tenneco.

 

Gli ammortizzatori sono un elemento imprescindibile nella sicurezza sulle strade. La loro qualità ed efficienza influisce inoltre anche su altri componenti, come per esempio i pneumatici. A questo proposito, si ricorda l'importanza di cambiare periodicamente gli ammortizzatori e di sostituire gli ammortizzatori per assale ogni volta che si cambiano i pneumatici.
La scelta di un prodotto affidabile va quindi a beneficio non solo della sicurezza, ma anche della manutenzione del mezzo. E questo è tanto importante nelle vetture quanto nei mezzi pesanti. Anzi, in quest'ultimo caso, anche a causa dei maggiori investimenti sostenuti, i proprietari dei veicoli sono molto più consapevoli dell'importanza di tenere il proprio furgone o il proprio autocarro in condizioni di lavoro ottimali.
Tenneco offre, per questa tipologia di veicoli, la sicurezza e l'affidabilità che da sempre contraddistinguono il marchio Monroe. Con le gamme Monroe Magnum e Monroe VAN-Magnum, specificatamente dedicate ad applicazioni truck e van, vengono forniti prodotti premium di qualità OE a copertura dell'attuale parco circolante di camion, veicoli commerciali leggeri, rimorchi, bus e mezzi agricoli. L'offerta si articola in ammortizzatori per assali e ammortizzatori per cabine e sedili. Per il comparto cabina, Monroe offre anche molle elicoidali e ad aria tradizionali.
Cosa fa dei prodotti Monroe Magnum dei componenti di qualità? Diversi fattori, tra i quali: una valvola di compressione che agisce in tre fasi per offrire caratteristiche di smorzamento uniformi; il design del pistone con blocco idraulico, progettato per impedire una dilatazione eccessiva e possibili danni ai soffietti; il design della saldatura della boccola, che garantisce una lunga durata.

Supporti tecnici: dal catalogo...
I prodotti Monroe Magnum e Monroe VAN-Magnum sono racchiusi in un nuovo e potente catalogo elettronico dedicato, consultabile all’indirizzo internet www.monroemagnumcatalogue.eu.
Concepito per ottimizzare le vendite di ammortizzatori, questo strumento di ricerca online del marchio Monroe è completo e aggiornato, pensato per un utilizzo rapido e preciso.
Per facilitare l’utente, prevede l'avvio della ricerca secondo diversi criteri: inserendo le informazioni sul prodotto e sul veicolo; fornendo il codice OE del componente da sostituire, il codice Magnum, il modello del veicolo o il codice del modello; oppure inserendo il corrispettivo codice di interscambio.
Il catalogo include anche migliaia di ricambi per molle a gas a marchio Monroe Max-Lift disponibili per cofani motore, portelloni, bauli, vani portaoggetti, e altri utilizzi.

...all'informazione online: la piattaforma Tadis
A supporto degli operatori dell'autoriparazione, Tenneco mette a disposizione un ulteriore strumento informativo online (accessibile tramite un link nel catalogo elettronico): la piattaforma TADIS.
Qui i meccanici possono trovare e consultare gli ultimi dati tecnici relativi a prodotti e veicoli; moduli di e-learning molto avanzati e interattivi; oltre 125 video tecnici, consigli diagnostici e di installazione; istruzioni per l'utilizzo di strumenti diagnostici e molto altro ancora. Il sistema include più di 16.000 link a video tecnici, animazioni 3D, schemi di impianti, diapositive, articoli di diagnostica, e molto altro.

Perchè Monroe Magnum?
Tre semplici motivi per cui scegliere Monroe Magnum:
- per l’ampia copertura,
- per l’elevata qualità,
- per l’assistenza tecnica e strumenti di comunicazione all’avanguardia.


Formazione “on tour”
Un’opportunità per approfondire le più recenti tecnologie relative ai componenti per sospensione Monroe e al controllo delle emissioni Walker. Questa è Tenneco On Tour.
È giunto al suo terzo anno il roadshow Tenneco On Tour. Grazie ai due veicoli appositamente attrezzati, che quest'anno hanno fatto tappa in sette regioni, oltre 300 professionisti della riparazione hanno potuto conoscere a fondo la progettazione, il funzionamento e le specifiche per la diagnostica e la riparazione delle più recenti tecnologie a bordo dei veicoli relative ai componenti per sospensione Monroe® e al controllo delle emissioni Walker®.
Oltre a presentazioni interattive e all'esposizione di prodotti e sistemi, quest'anno è stata introdotta come novità la piattaforma di training Tenneco Vision, grazie alla quale i marchi di Tenneco sono in grado di offrire diversi moduli formativi per aiutare i meccanici ad ampliare le proprie competenze tecniche.
Tra i corsi tecnici proposti, particolarmente apprezzato è stato quello sulla diagnosi e l'installazione dei filtri antiparticolato Diesel. Forti del grande successo riscontrato, i responsabili Tenneco stanno valutando la possibilità di riproporre il tour, per coinvolgere sempre più operatori e clienti.

www.eu.tenneco-automotive.com

 

Photogallery

Tags: Tenneco

Leggi anche