Articoli | 20 June 2014 | Autore: Redazione

Motori nuovi e rigenerati con SPI Motori

Volta al miglioramento continuo delle proprie competenze, per la produzione e rigenerazione motori SPI Motori si avvale dei più avanzati macchinari e attrezzature.

 

Con sede operativa in una posizione logistica strategica vicino a Torino, a Carmagnola, SPI Motori rigenera motori e distribuisce in aftermarket motori nuovi Diesel Iveco (con i relativi ricambi), ricambi commerciali, differenziali e cambi nuovi.
Grazie alla sua esperienza di oltre vent'anni, tra i suoi clienti dell'attività di rigenerazione motori figurano nomi importanti sia nel settore autoveicolistico (Fiat, Iveco, Renault), sia in quello del movimento terra (New Holland, Fiat Allis), sia in quello ferroviario (Alstom Savigliano, per fare solo un esempio).
Nei 4.000 metri quadri coperti (in un'area complessiva di 7.000 metri quadri) dell'azienda, vengono prodotti annualmente 800 motori gamma leggera Iveco, 250 motori gamma pesante Iveco e 200 motori vettura Fiat.
SPI Motori, nell’ottica aziendale di miglioramento continuo, è fermamente convinta che lo sviluppo e il successo della propria attività debbano essere basati sulla capacità di perseguire la soddisfazione del cliente, il miglioramento costante delle competenze e della credibilità aziendale.
Seguendo questo principio, il processo produttivo e di controllo si realizza, oltre che con mezzi tradizionali, anche con macchinari e attrezzature di generazione tecnologicamente avanzata, quali ad esempio levigatrici basamenti automatiche della Sunnen con programmazione LCD; barenatrice automatica per allineamento basamento e testate; impianto di lavaggio motori con forno di decapaggio e sabbiatrice industriale; banchi prova motore, sino a 800HP, per il controllo delle caratteristiche funzionali (potenza, pressione olio, acqua, fumosità, bontà montaggio).
Questi banchi sono sistemati in locali di massima sicurezza e dotati di comandi digitali esterni; l’esito di collaudo viene emesso in automatico con relativa stampa certificata.

Presenza internazionale
I principali clienti diretti sono prevalentemente quelli nazionali, ma SPI Motori è presente con distributori propri anche oltre confine. A livello europeo opera in Francia, Germania, Spagna, Belgio, Gran Bretagna, Svezia, Finlandia, Polonia, Repubblica Ceca. Al di fuori del Continente, l'azienda è presente in Tunisia, Libia, Algeria, Israele, Argentina, Cina. Questa forte attività internazionale fa sì che SPI Motori partecipi alle più importanti fiere estere di settore: oltre alla nazionale Autopromotec, infatti, i clienti possono incontrare  direttamente l'azienda in manifestazioni come Automechanika di Francoforte, Equip Auto di Parigi, Motortec di Madrid, Poznan Motor Show di Poznan, Rematec di Amsterdam e
Automechanika Asia di Singapore.

www.spimotori.it

 

Photogallery

Tags: spi motori