Articoli | 20 June 2014 | Autore: Stefania Antonelli

Frenate sicure con TRW

Materiale d’attrito derivato da un’estensiva attività di ricerca e sviluppo, collaudi e severi test fanno delle pastiglie freno TRW dei prodotti sicuri e performanti.

 

Le pastiglie freno sono progettate per esercitare un attrito elevato. Durante il normale processo di usura, il materiale che le compone si integra gradualmente e in modo uniforme alla superficie del disco. L'azione delle pastiglie è svolta da uno strato molto sottile di materiale d'attrito, che genera una barriera semiliquida la quale esercita la forza frenante vera e propria. Pertanto, la qualità e la composizione del materiale utilizzato sono di vitale importanza.

Meglio dell’OES
A questo proposito, TRW ha attinto al proprio elevato know-how e investito anni in ricerca e sviluppo per individuare la composizione perfetta del materiale d'attrito destinato ai veicoli pesanti, superando le aspettative di elevata qualità per questo segmento di veicoli. La mescola delle pastiglie viene prodotta in house, allo stesso modo degli stampi e delle piastre di supporto, che vengono lavorate in maniera da adattarsi al meglio al materiale d’attrito. In seguito, le pastiglie freno vengono sottoposte ai necessari, e severi, collaudi (in particolare riguardo alla resistenza al fading, che rappresenta il requisito principale dei materiali d'attrito per veicoli industriali) per venire incontro alle necessarie esigenze di sicurezza richieste dagli automezzi pesanti, il cui impianto frenante deve resistere a enormi sollecitazioni.
TRW sottopone le pastiglie a serie di test completi, che sono valutati da autorità indipendenti nei Paesi Bassi (RDW), il cui giudizio finale è “Le prestazioni delle pastiglie freno TRW sono notevolmente superiori rispetto alle pastiglie freno OES".
Attualmente, la gamma pastiglie freno TRW comprende 65 articoli e 26 rilevatori di usura, a copertura del 95% del parco veicoli europeo. Fra gli obiettivi di TRW, c’è l’ampliamento della propria offerta e il suo costante aggiornamento, con l’introduzione di ulteriori referenze per i nuovi modelli e relativi sistemi frenanti.

www.trwaftermarket.com

 

Photogallery

Tags: trw trw italia

Leggi anche