Articoli | 20 June 2014 | Autore: Testo a cura dell'azienda

Qualità febi: particolari che fanno la differenza

La vaschetta d’espansione del radiatore garantisce la giusta pressione all’interno del circuito e ha un ruolo fondamentale nel sistema di raffreddamento.

La vaschetta d’espansione all’interno del circuito di raffreddamento di un motore fornisce lo spazio necessario all’espansione del volume del liquido refrigerante, provocato dal riscaldamento dello stesso. Questo si traduce in un aumento di pressione all’interno del circuito durante la guida. In caso di un malfunzionamento nel sistema di raffreddamento (surriscaldamento) l'eventuale pressione in eccesso viene scaricata tramite una valvola di controllo integrata direttamente nel tappo della vaschetta, che permette di evitare ulteriori danni agli altri componenti del sistema di raffreddamento.
 

Qualità e precisione

I materiali utilizzati per le vaschette di espansione febi soddisfano tutti i requisiti del primo impianto. Unitamente all’assoluta precisione della realizzazione e del dimensionamento, consentono una facile installazione.
In aggiunta, l’incamiciatura all’interno dei connettori di entrata per i tubi serve a prevenire eventuali deformazioni (da serraggio) degli stessi, con conseguenti perdite di liquido.
Le vaschette di espansione febi vengono fornite complete di tappo e di sensore di livello del refrigerante già installati. In ogni caso, per facilitare una riparazione attenta ai costi, gli accessori sono disponibili anche separatamente. 
 

Ampia gamma

Con oltre 15.000 applicazioni, la Truck Division di febi offre un’ampia gamma di ricambi compatibili per i veicoli dei “big 7”, i sette più grandi produttori europei di veicoli industriali. La gamma è in continua espansione e ha visto più di mille nuovi inserimenti nell’ultimo anno. Le linee di prodotto riguardano: tiranteria, organi di sterzo, componenti motore, perni fusi, elementi da rettifica, termica del motore, componenti elettrici, aria compressa, oleodinamica, sottocarro, sospensioni, impianto frenante.

Photogallery

Approfondisci