Articoli | 20 February 2014 | Autore: Stefania Antonelli

24 volt: nuova immagine per la Truck Division

La divisione di febi dedicata ai mezzi pesanti è una parte sempre più importante del business dell'azienda. Dal 2014 la Truck Division ha una nuova immagine.

Il gruppo febi bilstein dal 1844 produce e distribuisce in tutto il mondo ricambi per l’aftermarket indipendente, sia per auto sia per veicoli commerciali e industriali.
La Truck Division sta assumendo un'importanza sempre maggiore nell’attività dell'azienda. Tanto che febi ha deciso di dare alla divisione una propria identità e un profilo marcato e distinto.
Per il 2014 è quindi in programma la graduale introduzione di una nuova immagine per il settore “24 volt”, come recita lo slogan, che fa riferimento alla tensione elettrica delle batterie utilizzate sui camion.
La manutenzione e la riparazione dei veicoli industriali pongono particolari esigenze in termini di qualità, portata e durata di tutti i componenti utilizzati. 
A queste richieste febi Truck Division risponde con l’esperienza che da sempre l’azienda ha in quanto produttore, potendo garantire la qualità di primo impianto dei suoi prodotti.
Nel nuovo visual il richiamo all’esperienza si ritrova nel “Produttori da sempre” che completa il claim, mentre un messaggio di solidità e potenza è affidato al simbolo a cinque lati. Questo, ispirandosi nella forma all’emblema di Superman, si completa con il colore acciaio, materia prima di molti ricambi, e con il rosso che esprime il collegamento diretto con febi. La nuova immagine, lanciata in Germania lo scorso autunno, personalizzerà pubblicità e materiale promozionale della Truck Division.  

Una gamma in espansione
Con oltre 15.000 applicazioni, la Truck Division di febi offre un’ampia gamma di ricambi compatibili per i veicoli dei “big 7”, i sette più grandi produttori europei di veicoli industriali. 
La gamma è in continua espansione e ha visto più di mille nuovi inserimenti nel corso del 2013.  Le linee di prodotto riguardano: tiranteria, organi di sterzo, componenti motore, perni fusi, elementi da rettifica, termica del motore, componenti elettrici, aria compressa, oleodinamica, sottocarro, sospensioni, impianto frenante.       

>>Leggi anche:

"Gestione delle risorse umane nelle aziende dell'aftremarket automotive: febi bilstein premiata con il "Top Employer Automotive 2014"
febi bilstein: il calendario 2014
"Calendario febi 2013: esotismo dei Caraibi"
"Il 2012 secondo febi"

"Guida in inverno: da febi l'antigelo di nuova generazione"
Aftermarket: nuova partnership febi Italia – Asso Ricambi
FEBI ITALIA - Dallo sterzo allo chassis
Olio febi per cambio automatico: una gamma completa
Aftermarket: da Febi il nuovo catalogo aggiornato Kit catene distribuzione 2012
“In visita alla sede di febi bilstein
Kit catene distribuzione febi: qualità e sicurezza
Nuovi servizi web nella strategia di febi bilstein
                                

Photogallery