Articoli | 01 November 2013 | Autore: Stefania Antonelli

Molle ad aria: Aircruise powered by Dayco

Di recentissima introduzione nel portafoglio Dayco dedicato ai mezzi pesanti, le molle ad aria Aircruise powered by Dayco garantiscono il controllo delle vibrazioni dei carichi su strada, per una guida sicura e un carico protetto.

Carico protetto, guida sicura. Questo l'obiettivo delle nuove molle ad aria recentemente aggiunte da Dayco come nuova gamma all'interno della propria offerta.

Gli Air Springs, che trovano applicazione nel segmento dei prodotti heavy duty camion, autobus e rimorchi, sono prodotti da Vibracoustic / Aircruise, importante premium brand tedesco protagonista nella produzione di questo tipo di componenti.

La gamma conta 400 codici identificabili sul mercato con la marcatura “Aircruise powered by Dayco”, a copertura delle principali applicazioni europee e asiatiche (Iveco, Man, Volvo, Byd, Samro, ecc).

In linea con la filosofia Dayco, i nuovi Air Spring rispondono all’esigenza di garantire il controllo delle vibrazioni dei carichi su strada, sinonimo di maggiore stabilità, protezione e guida più sicura.

Le molle ad aria sono, infatti, progettate per assorbire e smorzare gli urti e le vibrazioni dei camion: all’interno delle membrane in gomma viene immessa aria compressa, in misura proporzionale allo stress e alle vibrazioni attese in base al carico della merce e alle caratteristiche strutturali del territorio su cui il mezzo di trasporto dovrà transitare.

Il risultato? Il conducente è sottoposto a uno stress minore e può concentrarsi con più facilità sulla guida, mentre il carico, durante il transito, mantiene una maggiore stabilità a una altezza di marcia costante. In più, le operazioni di carico e scarico della merce risultano di gran lunga più agevoli, grazie alla possibilità di alzare e abbassare i pianali.

Questa nuova famiglia di prodotti rappresenta un passo ulteriore verso il raggiungimento di un’offerta globale, che possa fare di Dayco un referente unico per ogni esigenza di ricambio.

L’obiettivo dell'azienda è quello di fornire un pacchetto completo al cliente, che potrà cambiare molle, cinghie, pompe acqua e molle ad aria rivolgendosi a un unico standard qualitativo.
 

Un catalogo ad hoc

La gamma di molle ad aria è stata racchiusa nel catalogo Dayco Air Spring 2013. Per garantire continuità con il marchio Dayco e rendere più facile e fruibile il prodotto anche da parte dei lettori abituali dei suoi cataloghi, che affrontano per la prima volta il prodotto molle ad aria, l'azienda ha dato alla pubblicazione la stessa struttura di base degli altri cataloghi: la prima parte evidenzia le applicazioni del componente per marca/modello, la seconda è focalizzata sulle illustrazioni del prodotto, mentre la terza e la quarta forniscono un quadro dettagliato delle cross con i principali costruttori mondiali e codici OE/OES/Aftermarket.

>>Leggi anche:

Dayco - Da Ford a Volkswagen: partner esclusivi

La forza di Dayco TV

Dayco - Un modello... per l'aftermarket nel mondo

Dayco: le cinghie e i kit distribuzione del 2013

DAYCO EUROPE - Sistemi di trasmissione di potenza


Sostenibilità e innovazione: un lavoro d’orchestra - 1a puntata

Sostenibilità e innovazione: un lavoro d’orchestra - 2a puntata

Cataloghi Dayco 2012 anche su iPhone

Photogallery

Tags: dayco

Leggi anche