Articoli | 03 June 2013 | Autore: Alice d’Errico

Made in Italy, REALmente

Un 2013 iniziato con nuovi investimenti: grazie alla nuova apertura e al rimodernamento dei reparti produttivi, Real vanta una produzione all’avanguardia 
per i componenti di motorini e alternatori. Ma la gamma proposta dall’azienda non si limita a questo.

In un'epoca in cui si tende a essere più cauti perché sono diminuite le risorse da investire, c'è anche chi reagisce alla crisi puntando su nuove strutture e migliorando la gestione dei business consolidati. Un esempio? Real. Per l'azienda piemontese, infatti, con il nuovo anno è iniziata una nuova stagione, grazie alla recente apertura del nuovo reparto per la fabbricazione di rotori e statori. Non solo: è stato anche rimodernato il reparto di indotti, campi induttori ed elettromagneti.
Qui la produzione è davvero all'avanguardia, grazie all’automazione dell'intero settore; le fasi di isolamento, avvolgitura, impregnazione e collaudo finale, infatti, sono completamente meccanizzate, consentendo così l’ottimizzazione dei tempi e il raggiungimento degli standard qualitativi previsti dalla certificazione ISO 9001. Certificazione, per inciso, che l'azienda piemontese ottiene da oltre 10 anni.
Peculiarità importante della produzione Real non è solo l'utilizzo di macchinari all'avanguardia, ma anche il fatto che ogni componente di alternatori e motorini d'avviamento è controllato al 100% internamente - autentico Made in Italy - da personale altamente specializzato, in cicli sottoposti a rigoroso controllo.
Il risultato è un prodotto complessivo di massima sicurezza e qualità, con applicazioni prevalentemente per veicoli industriali, autocarri, bus, trattori, macchine movimento terra. 
Grazie ai livelli di eccellenza raggiunti, la società Real ha potuto implementare anche la fornitura a clienti di primo piano, come Holger Christiansen / Bosch, Remy, Denso; così come ha avuto modo di consolidare il rapporto con clienti di importanza internazionale, come Monark e Woodauto.

Anche rigenerato
Al nuovo, l'azienda (con il marchio Creat), affianca l'attività di rigenerazione di alternatori e motorini avviamento per mezzi pesanti in uso agli enti pubblici. Una attività di prestigio, che richiede la certificazione della qualità dei prodotti forniti.
 
E la gamma non finisce qui
Sebbene l'azienda abbia la sua specializzazione nel segmento motorini e alternatori, la sua gamma è molto più ampia.
La “capacità di avviamento” di Real comprende infatti anche la produzione degli avviatori professionali Real Power, che è stata recentemente implementata grazie all’acquisizione dei nuovi prodotti RP350 e RP590.
Tra le novità in questo comparto, anche il restyling del prodotto di punta RP600, che ha portato a una nuova collaborazione con una catena di distribuzione specializzata nell’automotive.
Nel novero dei prodotti di nuova realizzazione, inoltre, l'azienda segnala il Firestriker, un innovativo inibitore di fiamma che, tramite la polvere di potassio (assolutamente ecocompatibile), soffoca il fuoco e non danneggia le superfici adiacenti alla zona incendiata.
In risposta alle richieste del mercato aftermarket, Real ha anche avviato la commercializzazione di alcuni accessori auto, come le lampade a Led e quelle Xenon.

Photogallery