Articoli | 03 June 2013 | Autore: Giulia Margi

Un network in corsa

200 professionisti del truck sotto il sole di Cattolica e poi sulla pista di Misano: 
fra questi due luoghi si è svolta la prima convention delle officine multimarca 
Top Truck lo scorso maggio. Un successo che si è prolungato all’Autopromotec 
di Bologna.

L’appuntamento per le officine del network Top Truck (circuito Groupauto) era a Cattolica, per sabato 18 maggio: un appuntamento importante perché si trattava della prima convention di questa giovane rete.
Un evento sentito, che ha coinvolto ben 200 partecipanti tra officine e Service Partners e che si è articolato in due momenti ben distinti: il meeting di lavoro a Cattolica, conclusosi con una serata all'insegna del divertimento, e la giornata in pista la domenica 19 maggio. 
Un successo su tutta la linea, che si è concluso con gli incontri nello stand Groupauto – Top Truck ad Autopromotec la settimana successiva. Un momento in cui le officine del network e tutti gli interlocutori del mondo Truck interessati sono entrati in contatto con i fornitori e i partner del gruppo, e hanno potuto conoscere più da vicino le  opportunità di crescita professionale che offre la rete.
 
Le novità per la rete: il catalogo online...
La convention di Cattolica ha permesso di presentare numerose novità, tutte incentrate sulla possibilità di rendere più agevole il lavoro delle officine.
Iniziamo parlando dell’esclusivo catalogo online multimarca dedicato alle officine Top Truck e ora disponibile dopo  due anni di sperimentazione. Si tratta di uno strumento fondamentale, perché permette di trovare in un clic tutte le informazioni tecniche e commerciali indispensabili per le officine. 
Il catalogo, unico nel suo genere per contenuti e semplicità di utilizzo, raccoglie tutte le informazioni necessarie per eseguire una riparazione multimarca di qualità. È inoltre predisposto per l'aggiornamento costante e l’integrazione di nuove funzioni e informazioni.
 
Il sito dedicato...
Attenta alle esigenze dei suoi interlocutori di riferimento e perfettamente in linea con l’immagine della rete internazionale, Truck Company Group, partner di Groupauto Italia, ha presentato in anteprima il nuovo sito internet www.toptruck.it. Grazie al nuovo portale, tutti gli attori della filiera - flotte, officine, produttori e distributori - avranno la possibilità di accedere ad aree dedicate per rimanere sempre informati e aggiornati.
Il sito è stato studiato anche per dare maggior visibilità alle officine. Infatti, tra le sue funzioni, è attivo il servizio “Cerca Officine Top Truck”: un motore di ricerca rapido che individua le officine Top Truck sul territorio italiano fino a 50 - 100 km di distanza rispetto al luogo in cui ci si trova. 
 
Il confronto con i Service Partner
Nel corso del meeting, le officine hanno avuto l’opportunità di conoscere nel dettaglio le diverse attività proposte dai Service Partners volte a sviluppare e rendere sempre più forte la rete. In particolare, notevole è stato l’interesse dimostrato nei confronti di alcuni argomenti “caldi”, come il recupero crediti e la garanzia convenzionale. 
 
Misano: una gara appassionante
Il network Top Truck è una realtà ancora giovane che sta assumendo un’identità sempre più riconoscibile e condivisa. E infatti, i momenti di relax e divertimento, nell'ambito di questo genere di incontri, servono anche a conoscersi e riconoscersi come appartenenti allo stesso gruppo.
Così la domenica mattina tutti i partecipanti alla convention si sono ritrovati sulla pista del circuito “Marco Simoncelli” di Misano, per apprezzare lo spettacolo e la gara dell’unica tappa italiana del Campionato Europeo Truck con il Team Top-Truck. Tutti uniti nello spirito e nei colori, ben riconoscibili all’interno del paddock, grazie all’inconfondibile maglia rossa Top Truck, a fare il tifo. Una gara emozionante che ha dato a tutti la certezza di portare con sé il ricordo di un’esperienza unica.

>>Leggi anche:

Aftermarket automotive: Groupauto Italia è “Member of the Year 2012” di Groupauto International

Groupauto e Truck Company Group: due giganti insieme per lo IAM truck

 

Photogallery