Articoli | 02 October 2012 | Autore: Giorgio Spolverini

Sogefi Pro, il commerciale è servito

Nuovo marchio dedicato a veicoli commerciali leggeri, camion e autobus. Il business è assicurato, perché il 15% del fatturato distributori europei deriva proprio dai veicoli pesanti, perché in ogni camion ci sono 11 filtri da cambiare e perché la gamma comprende ben 500 applicazioni.

Nuova linea filtri per Sogefi: Sogefi Pro è la gamma dedicata a veicoli commerciali leggeri, camion e autobus. Con questo nuovo marchio sono commercializzati tutti i filtri venduti finora come Purflux, Fram, CoopersFiaam e Tecnocar. Aggiornata con 80 nuovi codici (in tutto 500), Sogefi Pro ricopre un ruolo molto importante: a oggi circa il 15% del fatturato dei distributori in Europa è generato proprio dai mezzi pesanti. La qualità è garantita, in quanto Sogefi è fornitore OE. I volumi di vendita anche sono garantiti: basti pensare che per ogni singolo camion possono servire fino a 11 differenti filtri. La sostituzione avviene di frequente: un veicolo pesante deve cambiarne almeno 6 in un anno, contro i due di una vettura.

500 filtri per tutte le applicazioni
La gamma prodotti motore comprende elementi filtranti per olio, benzina, Diesel e moduli completi per il primo equipaggiamento e per l’aftermarket originale e indipendente. Tra i marchi più noti nel campo dei veicoli commerciali, la linea Sogefi Pro riesce a coprire le applicazioni di marchi come Citroen, Daf, Evobus, Fiat Professional, Ford, General Motors, Irisbus, Iveco, Man, Mercedes-Benz, Nissan, Paccar, Peugeot, Renault, Renault Trucks, Scania, Volkswagen, Volvo.

Un sito dedicato semplice e intuitivo
Attraverso www.sogefipro.com è possibile collegarsi al sito web, davvero intuitivo da navigare. In alto a destra si può scegliere in quale sezione entrare. Cliccando su Gruppo Sogefi si ottengono le principali informazioni sull’azienda: Sogefi Spa è quotata alla Borsa Valori di Milano nel segmento Star ed è partner dei principali produttori mondiali di auto, veicoli commerciali e apparecchiature di movimento terra. La capogruppo Sogefi Spa dispone di 27 società operative, articolate in 3 divisioni: Divisione Sistemi Motore, Divisione Componenti per sospensioni, Divisione Aftermarket.
Poi ci sono le parti relative alla presentazione di Sogefi Pro, alle news, ai prodotti (suddivisi per filtri aria, filtri olio, filtri gasolio, filtri abitacolo, altri filtri), e naturalmente il catalogo online aggiornato ogni settimana e completo di informazioni sui nuovi prodotti, sulle sostituzioni e sui codici commerciali; la ricerca si può effettuare per costruttore e tipo di filtro. 

11 filtri per camion!
Ogni singolo veicolo pesante ha una quantità di filtri ben superiore a quella di una normale auto. In particolare, su un camion, bisogna ricordarsi di cambiare periodicamente:
- Filtro aria primario
- Filtro abitacolo (due)
- Filtro essiccatore
- Filtro idraulico per cambio
- Filtro idraulico per servosterzo
- Filtro carburante
- Filtro urea
- Filtro idraulico per trasmissione
- Filtro olio
- Pre filtro
- Filtro aria secondario

>>Leggi anche:

Filtri abitacolo Sogefi

Aftermarket: i nuovi Cataloghi Filtri Sogefi 2013 per tutte le applicazioni

Sogefi: Guglielmo Fiocchi è il nuovo direttore generale

SOGEFI FILTRATION - Dalla filtrazione alle sospensioni

Sogefi: filtri abitacolo di qualità OE

Primo equipaggiamento: 8 fra le 10 auto più vendute in Europa utilizzano componentistica Sogefi

Photogallery