Articoli | 02 October 2012 | Autore: Stefania Antonelli

FIL Filter: i filtri truck oggi in Italia grazie a Target Distribuzione

Target Distribuzione porta al servizio del mercato autocarro italiano la qualità certificata, la tecnologia e l'innovazione di FIL Filter, con la sua ampia gamma di filtri per veicoli industriali e macchine movimento terra.

C’è un nuovo player nel mercato italiano della filtrazione per autocarri: si tratta di FIL Filter, introdotto recentemente nel panorama aftermarket del Belpaese da Target Distribuzione, azienda di distribuzione nazionale con sede ad Alpignano (TO).
L'azienda piemontese ha intrapreso la distribuzione del marchio FIL Filter sul settore autocarro con l’obiettivo di proporre un’offerta competitiva sul mercato italiano con un marchio di qualità, attingendo al ricco catalogo di questo dinamico produttore di filtri.

Chi è FIL Filter
FIL Filter (www.filfilter.com.tr) è un marchio di filtri con alle spalle più di 45 anni di esperienza: nasce infatti nel 1966 ad Iskenderun (Turchia), a seguito dello sviluppo dell’industria automobilistica nel Paese. La capacità produttiva si attesta oggi su circa 35 milioni di pezzi all'anno, ripartita per le diverse famiglie del prodotto filtro.
Il catalogo conta più di 4.200 riferimenti, che permettono di garantire un’elevata copertura del parco circolante nel settore autocarri e macchine movimento terra.
La gamma prodotti (tutti realizzati con qualità OE) viene proposta da Target Distribuzione con un vantaggioso rapporto qualità/prezzo.
Fattori come la posizione geografica strategica, l’elevata concentrazione di componentisti automotive nell’area, uniti al dinamismo di questa realtà imprenditoriale, hanno senz’altro giocato un ruolo chiave sotto questo aspetto.

Qualità OE
A oggi FIL Filter è fornitore di primo impianto di svariati costruttori di veicoli pesanti. Il portafoglio clienti non comprende solo costruttori locali ma anche altre importanti realtà europee ed extra-europee, quali Daf, JCB, John Deere, Komatsu, Massey Ferguson, New Holland, Same, Deutz-Hahr e Volvo.
Di pari passo con il rafforzarsi dei rapporti di fornitura OEM e OES, l’azienda ha investito nelle necessarie certificazioni di qualità e ha ad oggi conseguito ISO/TS 16949 (specifica del settore automotive e relativa ai processi di produzione) e ISO 14001:2004 (relativa al controllo e minimizzazione dell’impatto ambientale delle attività produttive).
Tutti i filtri della gamma FIL Filter sono inoltre rispondenti al Regolamento Europeo 461/2010 (nuova BER) che ne consente l’utilizzo anche su veicoli ancora in garanzia del costruttore di veicoli. 

>>Leggi anche:

Target Racing - Chiedeteci tutto
Aftermarket e solidarietà: prosegue l’impegno di Target Racing verso “Dottor Sorriso”    
Aftermarket: da Target Racing il nuovo Catalogo Filtron 2013
Aftermarket indipendente: con Target Racing, Brisk è su TecDoc
Targt Racing: filtri, candele, radiatori, ricambi GPL
Auto a metano e GPL: nuova veste grafica per le candele Brisk Silver
Iridium Premium+, la nuova candela Brisk

Photogallery