Articoli | 03 September 2012 | Autore: Testo a cura dell'azienda

Truck Company Group e GROUPAUTO Italia - Quando 1+1 fa “MEMBER OF THE YEAR 2012”
È trascorso poco più di un anno dall’alleanza tra GROUPAUTO Italia e Truck Company Group ed eccoci coinvolti in questo ambito premio consegnato a GROUPAUTO Italia il 25 Aprile 2012 a Spalato in occasione del “GROUPAUTO International Congress”. Una giuria, composta dai più importanti fornitori di ricambi dei primari marchi europei, dopo una selezione tra 25 membri in rappresentanza di 36 nazioni ha assegnato all’Italia il premio “Member of the year 2012” per il livello di cooperazione, sviluppo e motivazione network, marketing e iniziative commerciali. Truck Company Group è fiera della partnership con GROUPAUTO e per l’apporto dato all’acquisizione del premio nello sviluppo delle attività nel settore dei veicoli industriali.
Truck Company Group è una società composta da 10 tra i più importanti distributori di ricambi di veicoli industriali, dislocati in tutta Italia e che con 19 magazzini garantiscono una copertura del territorio pari al 100%. Recente è l’accordo che Truck Company Group ha stipulato con Groupauto, un grande gruppo europeo con una rete di oltre 560 officine multimarca chiamate Top Truck e dislocate in Europa.
È stato un anno fa, infatti, che Truck Company Group si è assunto il compito di sviluppare, nel più breve tempo possibile, una rete di officine multimarca sul territorio italiano per integrarle in un progetto strategico di GROUPAUTO International, un progetto che ha come obiettivo la copertura del territorio europeo con la rete di officine multimarca “Top Truck”, tutte collegate tra loro.
Il progetto è stato presentato a maggio 2011 in occasione di Autopromotec, e da allora, con un tour itinerante di serate per l’Italia, abbiamo incontrato le migliori aziende e insieme a loro abbiamo perfezionato la rete multimarca che oggi, in Italia, conta più di 120 officine Top Truck.
Abbiamo così iniziato un percorso che porterà l’officina Top Truck ad ampliare la propria offerta e la propria capacità riparativa su tutti i mezzi di trasporto - autocarri, bus e rimorchi - indipendentemente dalla marca, e per fare questo abbiamo messo a disposizione della rete una scuola per la formazione, un’assistenza telefonica dedicata, un tecnico per ogni area e una banca dati per la consultazione di tempari e logiche riparative. Da qualche mese è attivo anche il catalogo ricambi on line esclusivamente dedicato alle officine Top Truck, sul quale è possibile ricercare, fare preventivi e ordinare i ricambi dei migliori marchi dei nostri fornitori strategici.
Messe le basi, ora saremo in grado di chiudere i primi accordi internazionali con l’intento di procurare nuove opportunità di lavoro alle officine Top Truck e posso già anticiparvi che prossimamente sigleremo contratti con due importanti società di assistenza europea. Attiva è la campagna di visibilità, che ci vedrà prendere parte al Campionato Europeo Truck, con un camion sponsorizzato Top Truck.
Top Truck è un concetto innovativo che si rivolge ai professionisti della riparazione dei veicoli industriali per aiutarli a convertire la loro officina in una struttura moderna e piena di possibilità, potendo contare su un appoggio fondamentale e su una visibilità europea. 

Approfondimenti:
Il sito di GROUPAUTO Italia

Il sito di Truck Company Group

Notizie correlate:

Aftermarket automotive: Groupauto Italia è “Member of the Year 2012” di Groupauto International

Groupauto e Truck Company Group: due giganti insieme per lo IAM truck

Photogallery