Articoli | 29 February 2012

KONI: gamma di qualità
La gamma articoli KONI dedicata al settore del veicolo pesante offre interessanti soluzioni e applicazioni adatte per rimorchi, bus, camion e motrici assicurando una buona copertura del circolante.
In un settore di mercato quale quello del veicolo pesante nel quale sono presenti vari e validi concorrenti, la casa olandese si posiziona come attore importante sulla scena con un prodotto dalle caratteristiche di primo rilievo.
Caratteristiche che KONI, nel corso degli anni e con una ricerca che si è costantemente raffinata, ha inglobato nel prodotto ammortizzatore; la regolabilità e la durata del componente sicuramente sono fra i plus aggiuntivi che l’articolo KONI è in grado di poter garantire.
Tramite il principio della regolazione, che contraddistingue una buona parte degli ammortizzatori del marchio olandese, è possibile ripristinare e recuperare l’efficienza originaria del componente, laddove il continuo uso comincia a indebolirne lo stesso.
Nel caso specifico, grazie alla regolazione l’ammortizzatore riacquista l’efficienza e le doti tecniche originarie, senza dover ricorrere alla sostituzione del componente.
Altresì importante è il concetto di durata: il veicolo presenta una vita e una percorrenza più lunghe, un sensibile abbattimento nei costi d’intervento e una conseguente riduzione dei fermi macchina.
Recentemente KONI ha sviluppato, oltre ai classici EuroStar, EuroTrakker ed EuroTech, ammortizzatori per gli ultimi modelli Iveco Stralis, dall’AS190S27 all’AS440S54, garantendo anche per questi una adeguata copertura.

Photogallery