Articoli | 25 July 2025 | Autore: Redazione

NRF porta l’innovazione su strada e sul camion

Sviluppo tecnico costante, componenti Easy Fit e test reali: ecco come NRF punta su qualità e innovazione per offrire ricambi affidabili e facili da installare, pensati per le esigenze delle officine.

 

Chi quotidianamente lavora su camion e mezzi pesanti cerca soluzioni concrete, non semplici ricambi.
È con questo approccio che NRF risponde alle esigenze del cliente, offrendo tutta la sua esperienza, la qualità e passione, che guidano un processo di sviluppo continuo.

Come si traducono questi elementi nella pratica e cosa significa per NRF offrire soluzioni concrete? La risposta sta nell’esperienza e nella capacità innovativa.
Per garantire efficienza, affidabilità e fidelizzazione, l’azienda testa le prestazioni dei suoi componenti in condizioni reali.
Per questo ha creato una propria officina interna dedicata ai mezzi pesanti, dove verifica il funzionamento e le performance di ogni componente a catalogo. 
Parliamo di una gamma in continua espansione, che oggi comprende oltre 1.400 referenze per veicoli industriali, e copre i modelli più diffusi sul mercato. 

Ogni nuova soluzione è supportata dal dipartimento tecnico, che verifica e ottimizza costantemente il design delle parti aftermarket, partendo direttamente dalle specifiche OE.

I prodotti vengono realizzati sulle stesse linee di produzione dei ricambi originali, e sono testati presso i laboratori in Europa per offrire sempre qualità e performance garantite.

Inoltre, per semplificare la vita in officina, NRF propone la soluzione Easy Fit (IN FOTO): componenti forniti con tutto l’occorrente per una installazione rapida, precisa e senza imprevisti. Il risultato è un risparmio di tempo e costi, montaggi facilitati anche per installazioni complesse e una conseguente maggiore soddisfazione per il cliente.

Focus prodotto: radiatore Iveco 509698

Tra le ultime novità NRF spicca il radiatore IVECO 509698, progettato per i modelli Stralis, X Way e S Way (Euro 5 e 6).
In questo caso, il kit Easy Fit è stato ulteriormente perfezionato per migliorare la connessione tra radiatore e intercooler, riducendo sensibilmente le vibrazioni e il rischio di perdite di liquido nel tempo.
Il risultato è un sistema di raffreddamento più stabile, più duraturo e ancora più semplice da installare, grazie alla fornitura di tutti i componenti necessari.
 

I tre punti di forza nella gamma NRF

  • Intercooler MAN TGX / TGS Euro 6 – Codice NRF 309140:
    compatibile con i modelli MAN TGX/TGS Euro 6 (2011-2018) e autobus equipaggiati con motore MAN D26. Garantisce un montaggio perfetto e una qualità duratura.
  • Compressore SCANIA R-Serie 12.7D – Codice NRF 32120:
    tra i prodotti più venduti della gamma NRF; non a caso l’azienda è un riferimento nel segmento aftermarket dei compressori, anche per veicoli industriali.
  • Componenti per il sistema SCR/AdBlue:
    compatibili con la maggior parte dei veicoli pesanti Euro 4/5/6, veicoli diesel da trasporto e veicoli commerciali leggeri a partire da Euro 6D-TEMP / Euro 6D.
     

Photogallery

Tags: impianti a/c compressori nrf termico motore vi climatizzazione

Leggi anche