Articoli | 20 June 2023 | Autore: a cura dell'azienda

DN Automotive: strategie di crescita in aftermarket, forte delle competenze di CF Gomma

Rafforzare la propria presenza in aftermarket, forte di un brand storico e apprezzato come CF Gomma, che da sempre coniuga tecnologia e qualità made in Italy con le esigenze del mercato: è la strategia di crescita di DN Automotive Italia.

 

È una storia le cui origini vanno ricercate in un passato lontano, quella di DN Automotive Italia, tra i principali player mondiali nella fornitura di componenti per il settore automobilistico. Una storia che riceve in eredità tutto il valore aggiunto e le competenze di un marchio forte come CF Gomma (operante sul mercato, dal 2014 al 2022, con la ragione sociale DTR VMS Italy), che ha saputo farsi conoscere il tutto il mondo per la qualità made in Italy dei suoi prodotti e per l’elevato livello di servizio offerto.

Oggi DN Automotive Italia, con le sue competenze nel campo dei sistemi di antivibrazione e un’offerta di circa 2.000 prodotti, si presenta sul mercato aftermarket con la forza di questo storico marchio, che da sempre ha saputo coniugare tecnologia, innovazione e qualità made in Italy.
L’obiettivo è chiaro: rafforzare e incrementare la presenza nel mercato del ricambio attraverso un percorso di crescita ben definito, soprattutto nelle linee di prodotto molle ad aria ed antivibranti.
 

La gomma si fa tecnologia

DN Automotive Italia (con sede a Passirano, Brescia) è parte del gruppo coreano DN Corporation, attivo nel settore della componentistica automotive, dove opera sia come fornitore OEM sia nel mercato dei ricambi.
Come ben sintetizzato nella sua mission aziendale “trasformare la gomma in tecnologia automotive”, il gruppo si identifica come fornitore di componenti necessari allo smorzamento delle vibrazioni e dei rumori nei veicoli, allo scopo di aumentare la sicurezza di marcia e il comfort dei passeggeri. 

Impegnata nella continua ricerca dell’eccellenza nei propri prodotti così come nel rispetto delle persone e dell’ambiente, DN Automotive ha una produzione molto ampia che comprende articoli per autovetture, veicoli commerciali e truck, in particolare boccole per sospensioni, attacchi ammortizzatore e supporti antivibranti per motore, cambio, trasmissione e scarico, fino alle molle ad aria.

Nel tempo, il gruppo ha saputo conquistarsi il ruolo di fornitore globale, lavorando a stretto contatto con tutte le maggiori case produttrici di veicoli.
Le sfide di mercato, sempre più competitive, spronano DN Automotive al continuo miglioramento; ogni prodotto della sua gamma, anche il più semplice, beneficia di uno straordinario know-how aziendale ed è realizzato con tecnologie e materiali d’avanguardia, al fine di soddisfare i più elevati standard costruttivi.
 

La forza di un gruppo

DN Corporation ha il suo headquarter in Corea del Sud, con stabilimenti produttivi e centri tecnici dislocati in Italia, Germania, Polonia, Cina, Corea del sud, Usa, Messico e Brasile.
Per ottenere i migliori risultati all’interno di ciascuno di essi, ha costituito dei centri di ricerca e sviluppo di eccellenza, in continua collaborazione tra loro, rendendo possibile la condivisione di conoscenze sempre all’avanguardia, derivanti dalla sperimentazione e dalla collaborazione con i costruttori e in coworking con diverse università.

La pronta reattività ai cambiamenti e alle tendenze di mercato configura DN Automotive come attore primario a supporto dei suoi clienti durante l’intero ciclo di sviluppo del veicolo. Le tecnologie legate alla produzione della componentistica vengono sviluppate attraverso il know-how dei propri ingegneri specializzati e di quelli dei costruttori automobilistici, al fine di ottenere prodotti sempre più performanti. 

Come fornitore di primo equipaggiamento, DN Automotive continua a rafforzare le proprie capacità di R&D, confermandosi tra i principali player di mercato per innovazione e sviluppo. L’evoluzione continua arricchisce il DNA aziendale, con nuovi materiali e processi, realizzando cicli di produzione sempre più efficienti per soddisfare esigenze e standard sempre più stringenti. 
“L’esperienza globale ha fornito a DN Automotive metodologie e approcci sistematici virtuali e sperimentali nel design, nello sviluppo, nell’industrializzazione e nella validazione dei prodotti forniti – ha dichiarato l’azienda. – Tutto questo ci posiziona all’apice dei produttori mondiali del settore e ci rende leader di mercato, riconosciuti dai principali costruttori mondiali”.

 

DN Automotive nel mondo

Con 9 stabilimenti di produzione in 10 Paesi e 7 Centri R&D nel mondo, DN Automotive ha creato una rete globale che consente di fornire ai clienti tecnologia e prodotti in ogni parte del mondo.
Obiettivo condiviso: migliorare continuamente il proprio ruolo di fornitore globale di prodotti basati su metallo, assicurando un valore aggiunto crescente per i propri clienti, nel pieno rispetto dell’ambiente e della sicurezza.


 

Photogallery

Tags: CF Gomma antivibranti dn automotive

Leggi anche