Articoli | 29 April 2022 | Autore: Redazione

Motorini e alternatori Bosch eXchange: l’alternativa di qualità per veicoli industriali

Il programma sviluppato da Bosch offre alle officine un'alternativa di alta qualità per riparare a un prezzo conveniente auto e veicoli industriali.


 

Offrire una riparazione a prezzi competitivi, senza compromettere la qualità del ricambio: è l’obiettivo del programma di ricambi rigenerati Bosch eXchange, grazie al quale le officine, insieme a Bosch, possono dare un importante contributo all'economia circolare.
Il programma, continuamente aggiornato, include un'elevata percentuale di prodotti rigenerati e, se necessario, può essere completato con prodotti nuovi per assicurare un elevato grado di copertura del mercato e di disponibilità delle scorte. Tutto questo è possibile grazie alla grande expertise della multinazionale tedesca, che da oltre 50 anni offre alle officine anche motorini di avviamento e alternatori rigenerati a livello industriale.
 

Qualità comprovata dal sigillo Bosch eXchange

Testati in base agli stessi standard di qualità dei componenti originali, ma molto più economici, i motorini di avviamento e gli alternatori Bosch eXchange danno la possibilità alle officine di offrire ai propri clienti soluzioni di riparazione interessanti.
A garanzia della qualità, ogni ricambio è munito di un sigillo originale Bosch eXchange, che identifica che i motorini di avviamento e gli alternatori sono stati sottoposti a una procedura di test intensiva nell'ambito del programma exchange.
Per garantire l'elevata qualità e affidabilità dei prodotti parte del programma, tutti i ricambi vengono testati in base a IATF 16949. Questo implica che tutto il processo di rigenerazione industriale è certificato ed eseguito in linea con gli stessi standard rigorosi che vengono applicati per il primo equipaggiamento.

Severe procedure di approvazione del prodotto

Prima ancora che la rigenerazione inizi, tutti i prodotti devono superare un processo di approvazione basato sugli standard OE. Per questo Bosch utilizza diverse procedure di test che controllano parametri come la vita utile, la resistenza alle vibrazioni, la resilienza alle condizioni ambientali e la tenuta stagna in condizioni di esercizio estreme.
Di conseguenza, solo i prodotti che soddisfano questi elevati standard di qualità Bosch vengono aggiunti alla gamma di ricambi eXchange.
 

Qualità senza compromessi

Durante la rigenerazione in serie, tutte le parti soggette a usura sono sistematicamente sostituite da parti di alta qualità approvate da Bosch. I componenti rimanenti sono sottoposti a meticolosi controlli per assicurare che soddisfino con esattezza le tolleranze ammesse. Se necessario, sono ricondizionati o sostituiti da parti nuove. Infine, le prestazioni e la funzionalità di ogni motorino di avviamento o alternatore rigenerato vengono testate in base a standard OE.

“Solo le unità che superano tutti i test vengono approvate e possono lasciare lo stabilimento. In questo modo assicuriamo l'elevata qualità e affidabilità dei prodotti Bosch eXchange rigenerati in serie” dichiara l’azienda.

 

Photogallery

Tags: bosch ricambi elettrici alternatori motorini di avviamento

Leggi anche