Articoli | 03 December 2021 | Autore: Redazionale

Massima visibilità con le spazzole tergicristallo Bosch per veicoli industriali

Con le linee Twin e Aerotwin, Bosch garantire la massima pulizia del parabrezza di un veicolo industriale. Disponibili per la maggior parte dei mezzi in circolazione, si distinguono per le loro elevate prestazioni.


 

Realizzare una spazzola tergicristallo che fornisca risultati di pulizia ottimali e che sia robusta e affidabile, disponibile per una vasta gamma di veicoli e soprattutto che sia adatta nella maggior parte delle condizioni atmosferiche non è una cosa semplice e non si improvvisa.
Grazie a una lunga tradizione (iniziata nel 1926 con il lancio del primo sistema di tergicristalli ad azionamento elettrico) e all’elevato livello di sviluppo e innovazione raggiunto, Bosch offre alle officine un prodotto che soddisfa le diverse esigenze dei clienti, garantendo massima precisione nel montaggio, prestazioni ottimali e durature nel tempo, nonché estrema sicurezza sulle strade.


Gamma prodotti

Per soddisfare le diverse esigenze del mercato e dei clienti, nei suoi stabilimenti di Bühl (Germania) e Tienen (Belgio) Bosch ha sviluppato due linee di spazzole tergicristallo: Twin come soluzione standard e Aerotwin come soluzione premium.
Per entrambe le gamme si utilizzano componenti che sono sviluppati in modo specifico per il veicolo; inoltre il sistema di tergicristalli è regolato nei minimi dettagli per mezzo di strumenti di ultima generazione.
Prima di immettere il prodotto sul mercato, Bosch ha effettuato severi test di prestazione e resilienza, sia nel laboratorio di prova sia direttamente sul veicolo, che forniscono la base per l'elevata qualità delle spazzole. I fattori testati includono la resistenza alle influenze ambientali e all'ozono, l'esposizione chimica e l'abrasione. Senza dimenticare le prove relative alle prestazioni di tergitura, alla generazione di rumore, al comportamento ad alta velocità e alla durata; per una qualità di pulizia elevata e duratura.


>>>  Scarica QUI la brochure Bosch
 

Spazzola tergicristallo piatta Aerotwin

Per prestazioni elevate e visibilità ottimale nella maggior parte dei periodi dell'anno, Bosch propone la spazzola tergicristallo piatta Aerotwin, con lunghezza tra 500 e 800 mm.
Tra le caratteristiche: la tecnologia Power Protection Plus sulla gomma e un adattatore premontato per l'uso su una vasta gamma di veicoli commerciali.
In particolare, la speciale gomma del tergicristallo con rivestimento brevettato Power Protection Plus assicura ottimali prestazioni di pulizia, maggiore vita utile e una tergitura silenziosa. A queste caratteristiche, si sommano i vantaggi derivanti dalle guide elastiche Evodium high-tech, che aumentano la pressione di contatto della spazzola per una pulizia completa dell'intero parabrezza.
Il montaggio in officina è semplice e veloce, grazie a un adattatore universale premontato e una interfaccia combinata per i tre tipi di aggancio a uncino più comuni.
 

Spazzola tergicristallo standard Twin

La spazzola tergicristallo standard Bosch Twin si caratterizza per una gomma bimescola con un rivestimento ultrascorrevole, che assicura una elevata pulizia del parabrezza.
Per il conducente, i vantaggi sono immediati: la visuale è sempre nitida e pulita grazie a un moderno sistema di guide elastiche che distribuisce in modo uniforme la pressione di contatto sul parabrezza. Inoltre, il massimo comfort è garantito dal robusto sistema portante delle spazzole, interamente in metallo e con doppia protezione anticorrosione.
La spazzola (con lunghezza tra 400 e 1.000 mm) include un adattatore universale premontato Quick-Clip per una vasta gamma di veicoli commerciali.

 
CURIOSITA'

500.000: sono i cicli di pulizia che vengono eseguiti da una spazzola tergicristallo Bosch con gomma standard per tutta la sua vita.
8.541 litri: è la quantità di acqua piovana che viene rimossa da una spazzola tergicristallo Bosch durante la sua vita utile.
428.000 mq: è la superficie del parabrezza pulita da una spazzola tergicristallo Bosch per tutta la sua vita utile.
 


 

Photogallery

Tags: spazzole tergicristallo bosch automotive aftermarket

Leggi anche