Articoli | 05 May 2021 | Autore: Redazione

Bosch eXchange è anche truck: un sigillo di qualità per motorini e alternatori per veicoli commerciali

Offrire una riparazione a prezzi competitivi senza compromettere la qualità del ricambio: è possibile con Bosch eXchange.

 

Rigenerato, per Bosch, significa poter offrire alle officine un’ottima soluzione per la riparazione dei veicoli e allo stesso tempo contribuire in maniera importante alla salvaguardia dell’ambiente e del clima.
Grazie all’ampio programma di ricambi rigenerati Bosch eXchange, gli specialisti della riparazione possono contare su ricambi di qualità a prezzi competitivi, offrendo al contempo la stessa garanzia dei ricambi nuovi.

Nell’ampio programma Bosch eXchange rientra anche la gamma di motorini d'avviamento e alternatori per veicoli commerciali. Sono prodotti sostitutivi testati in base agli stessi standard di qualità delle parti originali, ma sono molto più economici. Quest’ultimo fattore permette alle officine di poter offrire ai propri clienti soluzioni di riparazione interessanti in base al valore corrente del veicolo.
 

Gamma ampia e aggiornata, sempre certificata

I motorini di avviamento e gli alternatori Bosch eXchange sono completamente affidabili per l'avvio sicuro e l'alimentazione dell'impianto elettrico di bordo.
A tal riguardo, gli ingegneri Bosch assicurano che i motorini di avviamento, una volta terminato il processo di rigenerazione in serie certificato, consentono partenze, anche in condizioni particolarmente avverse come caldo, freddo o umidità. Allo stesso modo gli alternatori Bosch eXchange assicurano un'eccellente fornitura di corrente, anche quando l'impianto elettrico è sotto sforzo.

La gamma è continuamente aggiornata e sviluppata per soddisfare le esigenze delle officine e dei loro clienti. Include un'elevata percentuale di prodotti rigenerati e, se necessario, può essere completata con prodotti nuovi, per assicurare disponibilità delle scorte e un elevato grado di copertura del mercato.

Grazie infatti a una copertura del mercato che supera il 90% su tutti i mercati rilevanti per i componenti rigenerati, la gamma Bosch eXchange può essere usata su quasi tutte le marche di veicoli.

La qualità dei ricambi è comprovata da più fattori. In primo luogo Bosch vanta decenni di esperienza nella rigenerazione di ricambi per l'automotive e da oltre 50 anni offre alle officine motorini di avviamento e alternatori rigenerati a livello industriale. Inoltre il processo di rigenerazione in serie avviene negli stabilimenti di Bosch certificati e in linea con gli stessi standard applicati al primo equipaggiamento.
Infine il sigillo originale Bosch eXchange: una marcatura che identifica quei motorini di avviamento e alternatori che sono stati sottoposti a una procedura di test intensiva nell'ambito del programma eXchange.

 

I vantaggi in breve

 
  • Elevata affidabilità per l'avvio e l'alimentazione elettrica: i prodotti Bosch eXchange sono testati in base agli stessi standard usati per le parti originali e devono superare severi test funzionali e di qualità.
 
  • Lunga vita utile: i componenti critici e le parti soggette a usura nei motorini di avviamento rigenerati sono sostituiti da parti nuove di alta qualità. Tutti gli altri componenti vengono controllati, rigenerati in modo professionale o sostituiti con nuove parti se necessario.

     

  • Immediatamente pronti per l'uso: i prodotti rigenerati sono pronti per l'installazione e si abbinano con precisione all'applicazione corrispondente.

Photogallery

Tags: alternatori motorini di avviamento ricambi rigenerati bosch automotive aftermarket

Leggi anche