Articoli | 10 September 2020 | Autore: Redazione

WAI e il programma “first to market”: motorini e alternatori truck sono 100% nuovi

Il produttore americano ha adottato un approccio molto assertivo sul mercato, che include un risoluto impegno a puntare ad essere “primi sul mercato”. In che modo? Ce lo spiega Marco Morellato, business development manager di WAI Global Europe.



 

Essere “primi sul mercato”: con questo claim WAI ha aperto nel 2006 la sede di Amsterdam, dando un notevole impulso all’espansione in Europa di WAI-Europe. Da allora, l’esperienza maturata in 40 anni di sviluppo, progettazione ed eccellenza produttiva è il motore che alimenta il successo di WAI.
Una gamma di prodotti in continuo sviluppo e una logistica efficiente fanno poi la differenza sul mercato, elevando il produttore americano a player globale, in grado di soddisfare il fabbisogno di componenti degli oltre 105 paesi in cui è presente.

L’aggressivo programma “first to market” si concretizza oggi con il lancio di prodotti 100% nuovi, ovvero motorini di avviamento e alternatori per veicoli pesanti e autobus nuovi al 100%.

Cosa significa questo ce lo spiega Marco Morellato, dallo scorso febbraio business development manager di WAI Global Europe: “Significa che in WAI non rigeneriamo o ricostruiamo i componenti. Sappiamo che i nostri clienti Heavy-Duty devono sempre poter contare sui loro veicoli, che devono durare nel tempo, essere affidabili e sicuri. Per questo motivo il 100% dei prodotti WAI è nuovo e testato singolarmente”.

Fornitore di ricambi aftermarket di alta qualità che soddisfano o superano le specifiche OE, WAI ha costruito la sua reputazione sull'innovazione continua, nello sviluppo di ricambi e sistemi che producano una maggiore efficienza e una maggiore durata dei componenti rispetto alle unità OE stesse.

“Dato che produzione e qualità devono andare di pari passo – continua Morellato – in WAI tutti i componenti provengono dalla nostra catena di produzione; tutti sono ugualmente soggetti al nostro rigoroso programma di controllo qualità, che richiede non solo un rapido test per vedere se le unità funzionano, ma ogni unità passa attraverso un ciclo di test in più punti, che inizia ancora prima che il prodotto venga assemblato”.

La riprova di quanto detto si trova all’interno di ogni confezione, che contiene – oltre al ricambio – la stampa del test di collaudo di prodotto: da qui, la certezza che ogni componente WAI è testato e funzionante al momento dell’acquisto.

“Siamo orgogliosi di essere dinamici e di reagire rapidamente, quando si tratta di rilasciare nuovi prodotti con il nostro aggressivo programma "first to market". La qualità del ricambio fa il resto. Grazie a questo approccio, in ogni parte del mondo i clienti sono certi che il loro fornitore di parti elettriche rotanti li sostenga al 100%, perché noi siamo al 100% dietro ai nostri prodotti. Questo è il potere di WAI.


 

Photogallery

Tags: alternatori motorini di avviamento WAI

Leggi anche