Articoli | 05 March 2019 | Autore: Testo a cura dell'azienda

La rigenerazione, un fenomeno in crescita: i turbocompressori originali Holset® Reman™

Nuove tecnologie stanno portando consistenti vantaggi al settore dei veicoli commerciali. Una delle aree interessate è la rigenerazione.

 

Gli operatori dei trasporti esigono la garanzia di un turbocompressore originale che assicuri standard di qualità, prestazioni e durata. Tuttavia, quando il prodotto originale giunge al termine del suo ciclo di vita, gli operatori e le officine spesso utilizzano ricambi non originali, sulla base di considerazioni su costi e disponibilità.
In qualità di innovatore e fornitore di primo piano di turbocompressori, Genuine Holset® Reman™ offre prodotti di qualità superiore che soddisfano le specifiche di primo impianto OE (Original Equipment) con la stessa garanzia dei turbocompressori nuovi Holset, ma con prezzi inferiori fino al 30%.

I turbocompressori Holset definiscono lo standard per la tecnologia dei turbocompressori da oltre 60 anni”, ha dichiarato Greg Hammon, Assistant Chief Engineer della divisione post vendita dei turbocompressori. 
“Progettati e prodotti da Cummins, i turbocompressori Genuine Holset Reman sono rigenerati utilizzando componenti brevettati e vengono assemblati in modo da garantire i più elevati standard qualitativi. Usando ricambi originali al 100%, i turbocompressori sono sottoposti a un rigoroso processo di rigenerazione per assicurare che ogni componente sia esaminato, pulito, testato e ripristinato in modo da essere conforme alle specifiche OE. Questo assicura che tutti i turbocompressori Genuine Holset® Reman™ offrano ai clienti una qualità superiore e serenità” ha affermato Hammon.

I componenti soggetti a usura, come fasce di tenuta e cuscinetti assiali e radiali, vengono sempre sostituiti in automatico, mentre la rettilineità dell'alesaggio e dell’albero è misurata con tolleranze di un micron. Un capello misura 75 micron. 

Soluzione di sostituzione rapida

Quando un componente deve essere sostituito su un veicolo commerciale, il tempo è fondamentale. I tempi morti sono dei costi e la priorità è rimettere il veicolo in funzione. 

Un turbocompressore Genuine Holset Reman non solo offre un risparmio iniziale del 30% rispetto ai turbocompressori nuovi Holset, ma garantisce anche affidabilità, con una maggiore efficienza del motore. I turbocompressori non originali sono spesso prodotti con standard qualitativi non adeguati e possono esporre il motore a complicazioni in termini di sicurezza, potenza, costi aggiuntivi per riparare o sostituire componenti durante il suo ciclo di vita; inoltre, possono comportare un maggiore consumo di carburante e maggiori emissioni. 

Ecologicamente sostenibile

Il settore ha capito che i processi a senso unico che portano i prodotti dai produttori alle discariche non sono più sostenibili. Gli impatti ambientali ed economici del semplice smaltimento dei prodotti fabbricati sono diventati troppo grandi per essere ignorati. 
I produttori stanno vivendo la necessità di "riutilizzare" anziché "smaltire" in discariche già straripanti. Le nuove tecnologie permettono di riutilizzare i componenti senza compromettere la qualità del prodotto rigenerato. Cummins è all'avanguardia nella sostenibilità e nell’efficienza energetica. Ad oggi, l'attività di rigenerazione di Cummins ha evitato fino a 90.700 tonnellate annue di gas serra, recuperando fino a 27.000 tonnellate di materiale all'anno.

I turbocompressori Genuine Holset Reman applicano un pensiero innovativo in modo che nuovi processi, severi controlli di qualità e test rigorosi possano riportare i prodotti allo stato “come nuovo” con la stessa garanzia e a un prezzo conveniente. 

>>>> Per scoprire come un turbocompressore Genuine Holset Reman può far risparmiare tempi e costi  



 

Photogallery

Tags: turbocompressore cummins

Leggi anche

ARTICOLI | 29/06/2023BO.RI. e l’arte delle turbine