News | 01 December 2017 | Autore: Redazione

Un team italiano vince il concorso Mercedes-Benz Global TechMasters Truck 2017

Un team italiano vince il concorso Mercedes-Benz Global TechMasters Truck 2017, distinguendosi per la formazione di alta qualità e per il forte spirito di squadra.

 

I migliori specialisti di assistenza della rete europea di officine Mercedes-Benz Truck sono italiani. Dopo una competizione che ha visto sessanta partecipanti affrontarsi a Stoccarda, la migliore performance assoluta è stata fornita dal team italiano, che ha portato a casa sia il titolo di migliore squadra sia di miglior tecnico di manutenzione.
Nato nel 2005 con l’intento di motivare e incrementare la professionalità del personale di assistenza della Stella, il concorso Global TechMasters Truck punta a valutare l’intero processo di officina, con una particolare attenzione al contatto con il cliente: dall’accettazione del veicolo e diagnosi preliminare alla riparazione, fino alla riconsegna del mezzo.

Le squadre hanno quindi affrontato un esame teorico, per valutare le competenze commerciali e tecniche, e un successivo esame pratico, con attività di diagnosi e manutenzione sul veicolo. La vittoria è stata contesa dai migliori team europei suddivisi in quattro “job-profile”: consulenti tecnici after-sales, tecnici addetti alla diagnostica, tecnici manutentori e rivenditori di ricambi e accessori.

L’Italia è da sempre protagonista nella competizione internazionale organizzata da Daimler AG. La vittoria nel 2017 conferma la qualità dei tecnici post-vendita italiani, che già nel 2013 e nel 2011 si erano aggiudicati rispettivamente il secondo e il primo posto. Il risultato è stato raggiunto grazie alla continua formazione di altissima qualità del personale di assistenza e grazie alle diverse capacità dei singoli membri del team.

Piena soddisfazione da parte di Maurizio Pompei, managing director di Mercedes-Benz Italia Trucks, come emerge dalle sue parole: “Mi complimento per l’affiatamento, le competenze e la professionalità che il nostro personale d’officina ha dimostrato durante il concorso. La vittoria del team italiano è un’ulteriore dimostrazione di quanto tutti i nostri tecnici siano dedicati, professionali e pronti a fornire il miglior servizio ai clienti italiani e stranieri presso le nostre officine”.

I componenti del team italiano al Global TechMasters Truck 2017
- Consulente Tecnico: Gianluca Sala – Autorama Srl
- Tecnico di Diagnosi: Marco Bianchi – Max Service Srl
- Tecnico di Manutenzione: Guido Pighi – Gino SpA
- Venditore ricambi ed accessori: Andrea Zambon – Trivellato SpA
- Coach: Gabriele Lovati - Mercedes-Benz Italia SpA
- Coach: Fabio Cirilli Mercedes-Benz Italia SpA
- Coach: Vittorio Barrese Mercedes-Benz Italia SpA


 

Photogallery

Tags: network autoriparazione truck mercedes benz trucks

Leggi anche