News | 14 October 2016 | Autore: Redazione

truckEmotion & vanEmotion in scena all’Autodromo di Monza

La quinta edizione di truckEmotion & vanEmotion, la manifestazione nazionale dedicata al mondo dell’autotrasporto e punto di riferimento per gli addetti ai lavori e gli appassionati, ha riacceso oggi i motori con un palinsesto rafforzato.


 

Torna in scena, dal 14 al 16 ottobre all'Autodromo Nazionale di Monza, truckEmotion & vanEmotion, la manifestazione dedicata al mondo dell'autotrasporto, che dal 2012 porta in pista le emozioni delle prove sul circuito di Formula 1 e sulla pista junior (di soli 2.405 m). Forte del successo e dei risultati registrati nelle precedenti quattro edizioni – nel 2015, 2.964 prove su truck&van, 12.583 km percorsi, 15 eventi tematici – l’edizione di quest’anno di truckEmotion & vanEmotion punta a superarsi: presenti tutte le maggiori case truck, van e pick-up 4x4 pronte a sfilare e sfidarsi sulla pista e in percorsi off-road dedicati.

Il punto focale della manifestazione sono le prove dei mezzi che avvengono su tre percorsi separati per le tre categorie (camion, van e pick-up), garantendo la massima sicurezza e insieme la possibilità di sperimentarne le prestazioni nelle migliori condizioni. I veicoli in prova sono anche visibili nella parte espositiva della manifestazione, dove si possono apprezzare i dettagli della carrozzeria e degli interni, sperimentare l’accessibilità e la comodità del vano di carico e la semplicità della manutenzione.

In parallelo alle prove di truck e van si svolgerà un programma di eventi esclusivi: Franco Fenoglio, presidente e AD Italscania riceverà l’International Truck of the year 2017 da parte del presidente della giuria Gianenrico Griffini e durante il Talk di Design il capo della squadra che ha realizzato il veicolo, Kristofer Hansén, racconterà al pubblico il progetto di tutta la linea.

Ad aggiungersi all’agenda, un programma di “lezioni magistrali” sul presente e il futuro della logistica e dei trasporti. Infine, come è tradizione, sulle tre giornate si susseguiranno eventi di intrattenimento e spettacolari, anche per le famiglie: gare di regolarità di truck radiocomandati, il gettonatissimo Gran Premio Carrellisti, il quizzone live Trova il Difetto, e poi foodtrucks, decorati da concorso e altro ancora.

 

Photogallery

Tags: truckemotion

Leggi anche