News | 21 September 2016 | Autore: Redazione

Europart: per la seconda volta "Migliore marchio 2016"

I lettori della rivista specializzata tedesca PROFI Werkstatt hanno selezionato Europart come "Migliore marchio 2016" nelle categorie "distributore di ricambi per veicoli industriali" e "pulizia e cura”.


 

Dopo la vittoria nell'ultimo sondaggio del 2014, Europart si ripete e riceve per la seconda volta il riconoscimento come "Migliore marchio 2016". I lettori della rivista specializzata PROFI Werkstatt hanno nuovamente premiato il distributore tedesco per la categoria "Distributore di ricambi per veicoli industriali", mentre nella categoria "Pulizia e cura" Europart ha raggiunto la vetta della classifica per la prima volta.

La cerimonia di premiazione, che si è svolta durante la fiera internazionale Automechanika, è stata condotta da Thomas Pietsch, direttore di PROFI Werkstatt, e Steffi Halm, pilota di Truck Race del team Reinert Racing. I premi sono stati consegnati all'amministratore delegato di Europart, Pierre Fleck e al direttore commerciale Ralf Maurer.

Nella foto di apertura in alto, a partire da sinistra: Stefanie Schmidt (direttore marketing), Pierre Fleck (amministratore delegato) e Anna Lena Blanck (Public Relations).


Nel corso della premiazione, l'AD Pierre Fleck, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi e grati della fiducia che i lettori della rivista PROFI ci hanno dimostrato. Questo riconoscimento dimostra che i clienti apprezzano il nostro know-how, i servizi personalizzati e l'attenzione ai clienti che caratterizzano Europart. Vorrei approfittare di questa opportunità per ringraziare tutti i nostri collaboratori che ogni giorno dedicano tutto il loro impegno per garantire la soddisfazione dei clienti”.
Conferendo il riconoscimento come "Migliore marchio 2016", i lettori della rivista hanno premiato la strategia dell'assortimento del distributore tedesco: con oltre 400.000 articoli e una combinazione mirata di ricambi per veicoli industriali delle marche più rinomate e un'ampia scelta di ricambi a marchio Europart, l’azienda è in grado di offrire il ricambio giusto per qualsiasi esigenza e per qualsiasi modello di camion, rimorchio, autobus e veicolo commerciale dei costruttori più diffusi.

“Pulizia e cura”: la qualità dei prodotti Europart è premiata

Quest'anno Europart era presente per la prima volta anche nella categoria "Pulizia e cura": "Sono particolarmente lieto del premio ricevuto in questa categoria. Teniamo moltissimo alla qualità superiore dei prodotti del nostro marchio e investiamo continuamente nei controlli di qualità. Questo premio dimostra che i nostri sforzi non sono stati vani", ha spiegato il direttore commerciale Ralf Maurer. La gamma di prodotti per la pulizia e la cura spazia dai detergenti multifunzione, ai solventi antisilicone e ai detergenti a schiuma compatti, passando per i detergenti per teloni e autocarri, gli spray zinco-alluminio, gli spray per protezione sottoscocca e parasassi, fino ai detergenti per climatizzatori, argenti per cerchi e spray ad aria compressa. "La percentuale di reclami sui nostri prodotti è molto bassa (0,019%) e equivale a quella dei prodotti OEM. È grazie a questa qualità elevata che possiamo garantire la soddisfazione dei nostri clienti", conclude Maurer.

Un assortimento che cresce di anno in anno

L'assortimento dei prodotti a marchio Europart comprende oggi oltre 6.500 ricambi. Oltre ai materiali di consumo e alle attrezzature per officina, ad esempio prodotti chimici, lubrificanti e strumenti vari, i clienti trovano ricambi appartenenti alle categorie assali e freni, telaio, parti motore, illuminazione e impianto elettrico, nonché un'ampia selezione di attrezzature e accessori.
Ogni anno vengono aggiunti oltre 500 articoli, pertanto, a fine 2016 Europart disporrà di circa 7.000 articoli esclusivi. In azienda sottolineano il fatto che tutti i prodotti a marchio proprio sono approvati in base a rigorosi standard di qualità tedeschi sia dal dipartimento di qualità interno sia da parte di organizzazioni indipendenti.

 

Photogallery

Tags: europart distribuzione ricambi vi

Leggi anche