News | 31 March 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Le novità ContiTech al Kentucky Expo Center
L'evoluzione della tecnologia applicata al settore Truck si presenta in fiera. Al MATS – Mid America Trucking Show, in programma al Kentucky Expo Center di Louisville dal 31 marzo al 2 aprile - ContiTech presenterà tre nuove applicazioni destinate ai veicoli commerciali pesanti.
 
Lo stand dell'azienda che fa capo al Gruppo Continental, infatti, svelerà il nuovo tipo di sospensione ad aria per la cabina e il sedile del conducente, uno scambiatore di calore interno per gli impianti di condizionamento dell'aria e i moduli di ultima generazione per la depurazione dei gas di scarico.
 
La linea di Conti Tech Air Spring Systems, presente dal 2000 in Messico, è stata subito scelta da alcuni fra i maggiori produttori del settore truck e bus, fra cui Paccar, Freightliner e Hendrickson. “Siamo presenti al Mid America Trucking Show – spiega Frank Riechers, responsabile dello stabilimento messicano di San Luis Potosi – per presentare la nostra intera gamma di molle ad aria di ultima generazione e il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti in nord e centro America”.
 
Da ContiTech Fluid Technology, al MATS sarà esposto il nuovo sistema ECO AC di refrigerazione, sviluppato per ottimizzare l'impianto di condizionamento per i veicoli commerciali. Il sistema si basa su una migliore gestione dell'aria condizionata anche attraverso la riduzione dei consumi, ottenuta grazie a minori perdite di pressione. Un semplice effetto termodinamico, prodotto dal nuovo scambiatore di calore interno sviluppato da ContiTech, aumenta l'efficienza dell'impianto del 5%. Accanto a questa soluzione, ContiTech ha sviluppato il Conti Eco Compact XR, un'alternativa compatta e di basso costo agli scambiatori di calore interni. Anche questo sistema viene esposto al MATS.
 
Sempre da ContiTech Fluid Technology, il North America Trucking Show vedrà il debutto per il nord America della nuova generazione di moduli riscaldabili SCR (Selective Catalytic Reduction) per la pulizia dei gas di scarico. Con l'aiuto di una soluzione di urea (AdBlue) e la riduzione catalitica selettiva SCR, questa tecnologia trasforma gli ossidi di azoto in azoto e vapore.
 
Approfondimenti
 
Per ContiTech
 
Per ContiTech Air Spring Systems
 
Per ContiTech Fluid Technology
 
Per il Mid America Trucking Show

Photogallery