News | 19 December 2012 | Autore: Redazione

Veicoli industriali: diagnosi e caricabatterie

Intec è distributore ufficiale dei prodotti Midtronics. In particolare, vengono attualmente proposti in combinata EXP-1000HD e ChargeXpress PRO 50-2, sviluppati appositamente per i veicoli heavy-duty.

EXP-1000HD è uno strumento di diagnosi per sistemi a 24V, in grado non solo di diagnosticare lo stato della batteria singola a 12V o del pacco a 24V, ma anche dell'impianto di avviamento e dell'alternatore. Effettua inoltre il test di bilanciamento del del sistema a 24V, verificando che la coppia di batterie sia correttamente abbinata.

ChargeXpress PRO 50-2 è un caricabatteria che funge anche da alimentatore. È dotato inoltre di una modalità intelligente capace di rilevare l’accettazione di carica della singola batteria. In questo modo distribuisce corrente/tensione contemporaneamente ma in modo individuale alle singole batterie che compongono il pacco, tenendo conto dei singoli livelli di carica e portando ad un bilanciamento delle batterie accoppiate, per fornire prestazioni migliori, oltre a garantirne una maggiore vita operativa.

Altre notizie su Intec:

Tecnologia d’officina: da Intec il nuovo avviatore professionale Power Box XP

Tester batteria Midtronics in Italia con Intec


Lavavetri in pastiglie

Attrezzature officina: il caricabatterie CTek MXS10 arriva nei centri assistenza Fiat - Chrysler

Photogallery