News | 23 July 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Primo equipaggiamento: in Cina, GAC – Fiat si affida a Magneti Marelli

Inaugurato in questi giorni l’impianto Magneti Marelli di Changsha. Produrrà impianti di scarico e si aggiunge alle cinque realtà industriali Magneti Marelli già presenti in Cina

La nascita di partnership tecniche fra aziende occidentali e Case auto orientali porta alla creazione di siti industriali sul posto. Magneti Marelli (presente in Cina dal 1996 con cinque stabilimenti), in questi giorni, comunica l’avvio dell’attività produttiva a Changsha, capitale della provincia cinese di Hunan.

L’impianto Magneti Marelli di Changsha – il cui “via” arriva parallelamente all’inaugurazione dello stabilimento GAC  - Fiat (joint venture fra GAC, sesto produttore cinese di autovetture, bus e truck, e il Lingotto), è stato creato per la fornitura di sistemi di scarico alla stessa GAC – Fiat.

Lo stabilimento sorge nel distretto Economic & Technical Development Zone di Changsha, e occupa un’area di 21 mila metri quadri; di questi, 10 mila saranno destinati alla produzione. Una volta a regime, lo stabilimento avrà un organico di oltre 200 persone e sarà in grado di produrre fino a 300 mila sistemi di scarico all’anno.

Da Changsha usciranno, quindi, gli impianti di scarico Magneti Marelli per la nuova Fiat Viaggio, di prossima commercializzazione sul mercato cinese. Per questa vettura Magneti Marelli fornisce anche altri componenti ad alta tecnologia in ambito Illuminazione, Powertrain, Sistemi Elettronici, Sistemi di Scarico e Sistemi Sospensioni. Fra questi, i proiettori anteriori con modulo ellittico bi-alogeno, fanali posteriori a LED, Body Computer, quadro strumenti, il sistema Hand Free Module con riconoscimento vocale per la gestione delle telefonate attraverso la connessione Bluetooth, ammortizzatori anteriori e posteriori e i componenti per la trasmissione Dual Clutch (kit idraulico e centralina di controllo elettronico) utilizzati per la motorizzazione 1,4 T-Jet da 88 e 110 KW. Sempre per questo propulsore, Magneti Marelli fornisce la Farfalla Motorizzata (ETC), gli iniettori e il collettore d’aspirazione.

 
Approfondimenti

Per Magneti Marelli
Per saperne di più sulle aree di business Magneti Marelli
Per la news di Notiziario motoristico sulla presenza Magneti Marelli in Asia

Photogallery