News | 16 July 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket Truck & Bus: “Autopromotec 2013” sarà ancora più ricca per il settore Truck & Bus

Confermata “Industrial Vehicle Service” alla rassegna internazionale dell’aftermarket, in programma a Bologna dal 22 al 26 maggio 2013: una sezione tutta dedicata all’assistenza, manutenzione, attrezzature d’officina, componenti e ricambi per automezzi pesanti, rimorchi, semirimorchi e autobus

Il mercato è in discesa, l’aftermarket “tiene”. Lo evidenziano i recenti dati relativi al comparto Truck & Bus: lo scorso maggio (dati ACEA), in Italia il complesso veicoli commerciali, industriali e autobus ha registrato un calo nelle vendite pari al 42%, che segue il – 37,9% evidenziato nei primi 5 mesi del 2012.

Una situazione non certo facile, e che – secondo le Associazioni di settore – manca di provvedimenti efficaci per consentire al comparto di rialzare la testa.

L’aftermarket è, dunque, essenziale per il rilancio e l’innovazione dell’economia dei mezzi di trasporto. E il settore Truck & Bus può contare su diverse kermesse che, se da una parte contribuiscono a monitorare il polso del settore, sono una vetrina sempre più importante per le aziende di sviluppo, produzione e vendita di attrezzature, componenti, ricambi, assistenza e manutenzione.

In questi giorni, gli organizzatori di Autopromotec, rassegna fra le più specializzate a livello internazionale per il settore attrezzature e aftermarket automotive, hanno confermato l’apertura dell’evento nel 2013 al settore veicoli commerciali, industriali, automezzi pesanti e autobus, che aveva debuttato nell’edizione 2011 con “Industrial Vehicle Service”.

Queste sezione sarà, dunque, ripetuta ad Autopromotec 2013, che si svolgerà dal 22 al 26 maggio prossimo,  come sempre all’interno del Quartiere fieristico di Bologna.

Per l’edizione 2013, Autopromotec si arricchirà di un’area dedicata a servizi di ultima generazione per l’assistenza e manutenzione e riparazione autocarri, rimorchi e semirimorchi.

“Industrial Vehicle Service – indicano gli organizzatori della rassegna – è un’iniziativa che rappresenta un percorso espositivo dedicato all’autocarro, con una guida esclusiva destinata agli espositori del comparto assistenza e manutenzione ai mezzi di autotrasporto, e con un ‘logo’ speciale che identifica gli espositori di attrezzature, componenti e ricambi Truck & Bus”.
 

Approfondimenti

Per Autopromotec 2013

Photogallery