News | 26 September 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Sistemi di illuminazione Truck: vediamoci chiaro con Osram Truckstar

Per la marcia notturna, gli autotrasportatori hanno bisogno di sistemi di illuminazione in grado di garantire una illuminazione efficiente, che non affatichi la vista e che permetta a chi è alla guida di concentrarsi al meglio.

Da Osram, azienda del Gruppo Siemens, Truckstar è un valido aiuto agli autisti. Le lampade Truckstar, infatti, nel campo visivo critico – quello, cioè, compreso fra 50 e 75 metri – offrono fino al 100% di luce in più, se paragonate con le lampade standard.

Le caratteristiche delle lampade alogene Osram Truckstar a 24V (disponibili, in confezione singola e Duo Box, nei tipi H7, H1, H14, H3) vanno a tutto vantaggio della sicurezza di marcia: l'uniformità dell'illuminazione, abbinata a un fascio luminoso più penetrante, consente una migliore, precisa e rapida rilevazione di eventuali pericoli. Ne deriva un tempo di reazione inferiore. Inoltre, la maggiore ampiezza del fascio luminoso vuol dire anche minore stress e maggiore sicurezza per l'autista, soprattutto nei lunghi percorsi e in condizioni di scarsa visibilità.

La maggiore durata, rispetto alle lampade standard, di Osram Truckstar riduce in modo significativo il numero di sostituzioni, i tempi di fermo dell'automezzo e i costi del parco veicoli.

In questi giorni, inoltre, le lampade Truckstar compaiono, con citazioni e billboard, all'interno di Crazy Club, storica trasmissione notturna di RTL 102.5, che ogni notte – dalle 3 alle 6 – tiene compagnia a tutti gli autisti.

 

Approfondimenti

Per Osram

Per Osram Truckstar

 

Photogallery