News | 30 July 2018 | Autore: Redazione

Accordo raggiunto: dal 2019 l'ADB MAXX di Wabco sugli autocarri medi della Hyundai
All’inizio del mese di luglio Wabco ha annunciato di aver stipulato il suo più grande contratto in Corea del Sud. Grazie a questo accordo a lungo termine con la Hyundai Motor Company, principale produttore coreano di veicoli commerciali, a partire dal mese di agosto 2019 lo specialista belga fornirà la sua tecnologia innovativa di freni a disco con pistone ad aria singolo MAXX™ per la produzione in serie sui veicoli medi della Hyundai.

Con più di cinque milioni di sistemi venduti, Wabco è protagonista sul mercato globale per i freni a disco con pistone ad aria singolo (ADB: air disc brakes). Il sistema MAXX, pioneristico nel suo genere, rappresenta la gamma ADB a pistone singolo più leggera e con la migliore performance per i veicoli commerciali e offre svariati vantaggi per i produttori di pezzi di ricambio. Dal design compatto, MAXX offre una potenziale riduzione del peso di 100 chilogrammi con trasmissione finale ottimizzata rispetto ai freni convenzionali a tamburo, riducendo così il consumo di carburante e i costi di trasporto. L’ADB MAXX garantisce anche una maggiore sicurezza ed efficacia sulla distanza di frenatura e una manutenzione più facile rispetto ai freni a tamburo convenzionali. Con fino al 25% di pezzi di ricambio in meno rispetto agli altri marchi ADB, offre un’affidabilità superiore, una manutenzione più facile con intervalli più lunghi tra un intervento e l’altro.

Hyundai Motor Company sarà il primo produttore ad adottare la tecnologia ADB su tutti gli assali come sugli autocarri di dimensioni standard o medie sul mercato della Corea del Sud. Riducendo in maniera significativa il rumore dei freni, la nuova gamma di autocarri di medie dimensioni della Hyundai Motor sarà dotata del MAXX 19 ADB di Wabco con una nuova soluzione per le pastiglie dei freni appositamente personalizzata.

Photogallery

Tags: wabco sistema frenante vi

Leggi anche