
Intec presenta sul mercato un nuovo sollevatore elettroidraulico per veicoli industriali. La sua particolarità: è alimentato da una potente batteria ricaricabile.
Intec, azienda di Torino specializzata nella distribuzione di prodotti e accessori automotive, viene incontro a questa doppia esigenza con una importante novità, pensata per semplificare e rendere più efficiente il lavoro dei professionisti del service, ottimizzando i tempi di soccorso o di manutenzione.
Si tratta del nuovo sollevatore elettroidraulico a due sfili 23403E, progettato per operare senza alimentazione da rete elettrica né aria compressa, ma con una potente batteria ricaricabile da 18V – 5000mAh (standard Makita), fornita in dotazione insieme al suo caricabatterie.

Grazie alla sua elevata portata di 40/20 Ton e all’assenza del tubo aria, il nuovo sollevatore proposto da Intec risulta uno strumento adatto all’impiego sulle flotte di soccorso stradale al trasporto pesante e per interventi su piazzali di grandi dimensioni, assicurando rapido supporto ovunque ce ne sia bisogno.
Il sollevatore 230403E, che Intec propone ora ai professionisti della riparazione truck, ha un’altezza minima di 150 mm e una corsa idraulica di 78+70 mm, con un’altezza massima di ben 306 mm prolunghe escluse e di 416 mm con le pratiche prolunghe in dotazione.
L’assenza del tubo aria – elemento spesso ingombrante – consente un utilizzo più pratico e flessibile, riducendo tempi morti e rendendo il sollevatore adatto anche alle flotte mobili e alle officine che operano su aree esterne.
Omologato secondo i più rigorosi standard internazionali, è parte della gamma di attrezzature per il sollevamento che Intec propone nel nuovo catalogo 2025, pensato per coprire tutte le esigenze del mondo truck.
Il prodotto è già disponibile presso i rivenditori autorizzati e nello store online dell’azienda.