Articoli | 16 March 2023 | Autore: Redazione

La proposta SKF per il truck: nuovi ampliamenti, a partire dalle unità mozzo ruota

La crescente domanda di ricambi di qualità, facili e veloci da montare, ha spinto SKF ad ampliare l’offerta con mozzi ruota completi per motrici, rimorchi e veicoli commerciali. E le novità non finiscono qui.
 

In considerazione della crescente domanda di ricambi di qualità proveniente dei professionisti della riparazione autocarro e dalle flotte, SKF sta investendo fortemente per ampliare la proposta merceologica.

Tra le novità recentemente introdotte spiccano le unità mozzo ruota che, per le caratteristiche costruttive e qualitative, incidono sui costi d’ impresa nella gestione della manutenzione e del trasporto e quindi anche sul costo totale di possesso del veicolo (TCO).

Know-how e competenze al servizio del truck

Le unità mozzo ruota prodotte da SKF montano parti collaudate che già vengono fornite al primo impianto, in primis cuscinetti, ruote foniche, tenute e lubrificanti di qualità.
Queste parti di ricambio, preassemblate con il mozzo e le parti di fissaggio, offrono a officine, flotte e trasportatori la possibilità di utilizzare un sistema ruota sicuro e affidabile, decisamente alternativo ed equivalente ai prodotti originali montati su ruote di veicoli e assali.


I mozzi ruota SKF vengono proposti in Kit con prefisso VKHC 59 e sono facilmente identificabili attraverso le principali banche dati. La gamma proposta per l’anno 2023 è composta da circa 40 codici in costante ampliamento.


SKF ha da sempre puntato sul know-how che possiede e che offre a tutte le principali case di veicoli industriali e fornitori di assali. Questo approccio le ha consentito di mettere a punto mozzi ruota completi, progettati per semplificare il processo di assemblaggio e manutenzione a tutti gli operatori, riducendo il rischio di errori durante l’installazione e una conseguente sostituzione prematura.

 

Vantaggi dei kit mozzi ruota SKF per officine, flotte e trasportatori


Forte delle competenze e del know-how acquisiti, SKF assicura che i suoi kit mozzi ruota per veicoli industriali, commerciali e rimorchi possano offrire a officine, flotte e trasportatori una serie di vantaggi di varia natura.
  • Sostituzione più semplice e veloce, con conseguente risparmio di tempo e riduzione delle procedure di controllo, riduzione dei costi e dei rischi durante la fase di assemblaggio di cuscinetti, grasso, tenute e accessori sul mozzo.
  • Avere un unico pezzo da gestire, movimentare e ordinare, con conseguenti risparmi sul magazzino, maggiore rapidità di ordinazione e minori errori sull’identificazione delle singole parti.
  • Massima qualità e perfetta intercambiabilità con le parti originali (cuscinetti, mozzi, accessori e parti di fissaggio), con requisiti e prestazioni comparabili con tutti i costruttori di veicoli e assali.
  • Una logistica affidabile per una consegna rapida in imballi sicuri, che proteggono il kit mozzo e le parti da urti accidentali durante trasporto, movimentazione e posizionamento a magazzino.
  • Il supporto di personale dedicato SKF e di una rete qualificata di distributori affidabili e competenti su tutti i ricambi SKF.
  • La garanzia di un prodotto affidabile, con marcatura e tracciabilità di ogni kit mozzo ruota e delle sue confezioni.
  • Le certificazioni di qualità e di prodotto necessarie per un prodotto di sicurezza.


La proposta SKF per il truck: nuovi ampliamenti

Come ha spiegato Andrea Pizzi, business development manager dell’azienda, SKF è storicamente fornitore di costruttori di veicoli e subfornitore di componenti che equipaggiano molte parti di ricambio di elevato standard qualitativo, pertanto “la missione di ampliamento dell’offerta di ricambi anche per mezzi pesanti nasce da una competenza nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni e componenti che trovano una conseguente logica nella proposta aftermarket destinata ai nostri clienti specialisti in questo campo”.

A breve e sempre con finalità applicative e di sviluppo per veicoli industriali, commerciali e rimorchi, SKF amplierà ulteriormente l’offerta di ricambi con le seguenti famiglie prodotto:
  • per la parte telaio: la tiranteria autocarro, in kit VKDV;
  • per il motore: le pompe acqua VKPC 70; le cinghie dei servizi VKMV, alcuni kit ausiliari VKMA.
 

Il kit: una soluzione votata al risparmio di tempi e rischi

“L’utilizzo dei mozzi completi SKF in kit con designazione VKHC comporta un evidente risparmio di tempi e dei rischi” dichiara l’azienda. In particolare, si riducono:
  • i tempi di inattività del veicolo, causati da mancate sostituzione di parti o errate valutazioni sullo stato d’usura di singoli componenti;
  • i rischi di errori nella fase d’installazione e nelle costose gestioni di garanzie;
  • le contestazioni e la perdita di clienti per mancate rese del veicolo su strada;
  • i rischi legati alla sicurezza del veicolo, del carico e di chi lo conduce.

Photogallery

Tags: skf kit mozzi ruota ricambi vi

Leggi anche