News | 04 October 2017 | Autore: Redazione

Futuri tecnici riparatori in visita a Scania, per un momento di formazione “sul campo”
Gli studenti del quarto anno della scuola professionale trentina di Villazzano, il CFP Enaip, hanno vissuto un primo giorno di scuola davvero particolare. Per dare il via ufficiale al nuovo anno scolastico i futuri “meccanici” dell’istituto hanno fatto visita alla sede di Italscania e sono entrati nel vivo del mondo Scania.

L’Enaip di Villazzano, nei pressi di Trento, è un punto di riferimento per quanto riguarda la formazione professionale. Grazie alla visita a Italscania, gli studenti hanno conseguito l’attestato di qualifica di riparatore di veicoli a motore e si apprestano a frequentare il quarto anno scolastico, consapevoli che la formazione che riceveranno consentirà loro di diventare futuri tecnici d’officina. Ad attenderli un anno particolare, fatto sì di lezioni teoriche ma anche di esperienze concrete in azienda per imparare sul campo la professione.

Quella l’ENAIP di Villazzano e Italscania è una collaborazione iniziata oltre 30 anni fa e proseguita con successo nel corso degli anni. “In Italscania siamo convinti del fatto che solo lavorando a stretto contatto con il mondo accademico sia possibile continuare a crescere e innovare - ha evidenziato Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania. - Scania vanta una rete distribuita in modo capillare sul territorio italiano: siamo costantemente alla ricerca di giovani talenti da poter inserire nelle nostre officine per insegnare loro un mestiere che richiede grandissima professionalità, impegno e passione ma che, al tempo stesso, riserva grandi soddisfazioni”.

 

Photogallery

Tags: formazione scania

Leggi anche